Torneo: Be Water My Friend Under 15 Femminile, a Lloret de mar ( spagna ) 31/08 – 04/09


Pubblicato il 05 Settembre 2016

Un’esperienza indimenticabile!!!
Che dire… Ho avuto l’opportunità di partecipare ad un torneo under 15 femminile in Spagna con 14 squadre provenienti da tutta Europa, con la rosa titolare dell’under 15 della scorsa stagione e stare in prima fila per godermi anche il torneo maschile, di altissimo livello, con altrettante squadre…. Grazie!!!
Sono ricordi che rimarranno impressi nella mente delle ragazze a vita e mi auguro che ogni inizio stagione le nostre atlete avranno la possibilità di scontrassi con le migliori della Spagna o dell’Ungheria per mettere alla prova le loro capacità anche al di fuori del contesto italiano.
Le nostre ragazze hanno condiviso le calotte con la società latina pallanuoto (7 nostre e 6 loro ) facendo gruppo, anzi SQUADRA, in pochissimo tempo e stringendo un rapporto di amicizia che ha sorpassato decisamente l’esser avversari in campionato.
Ahimè non ho avuto l’opportunità di trascorrere questi giorni ne con il collega e allenatore delle giovanili Enrico Alonzi, ne con il dirigente sportivo Federico Saccone, che sono stati impegnati ad organizzare e preparare al meglio la prima squadra che affronterà quest’anno il campionato di serie A1 guidato da Pierluigi Formiconi, ma sicuramente ci sarà modo in futuro.
I miei più sentiti complimenti all’organizzazione generale che è stata impeccabile, dai trasporti al mangiare e soprattutto per la qualità degli arbitri che hanno gestito le partite, tutti di prima e seconda divisione Spagnola.
Un ultimo ringraziamento va alla nostra società e al presidente Flavio Giustolisi che mi ha permesso di partecipare distaccandomi dal lavoro, che riprenderò nel migliore dei modi, con ancora più esperienza, per rinforzare l’acquagoal e le giovanili SIS Roma

Steven Luotto
5 settembre 2016