Serie B. Settima vittoria in campionato per l’Agepi S. 97 che in trasferta, contro i Castelli Romani, porta a casa i tre punti con il risultato di 5 – 7. Si tratta dell’ultima partita di campionato per la squadra allenata da Giulia Tomassini che chiude il torneo prima con 22 punti, 77 gol fatti e 36 subiti.
Con una formazione ridotta, a causa dell’assenza delle atlete under 15 impegnate ad Anguillara, l’Agepi è comunque scesa in campo con grande determinazione tanto che il primo quarto si è chiuso 1 -3. Nel corso del secondo tempo viene consolidato il risultato con un goal fatto e zero subiti. Superata la metà del match, sul parziale di 6-1 subiamo comincia la rimonta delle castellane che riescono ad arrivare sul 5-6. L’ultimo goal dell’Agepi però, partito da una bella controfuga, sancisce la vittoria finale.
Ora, come dichiarato dall’allenatrice Tomassini, la concentrazione è tutta rivolta ai playoff che si terranno il 18-19 giugno: “in quell’occasione ce la metteremo tutta per conquistarci l’A2”.
Under 15. Dopo l’under 17 e l’under 19 anche l’under 15 allenata da Enrico Alonzi conquista il titolo di campione del Lazio. Con 51 punti e una giornata di anticipo arriva il primo posto matematico grazie alla vittoria contro l’Anguillara per 9 – 12.
La partita, contro la squadra seconda in classifica, comincia subito bene tanto che il primo quarto si chiude 1 – 6. “Ciò ha permesso – afferma Alonzi – di far giocare tutta la squadra a disposizione, le ragazze si sono aiutate molto, c’è stato un calo verso la fine ma era anche fisiologico. Voglio ringraziare i genitori che ci hanno sostenuto tantissimo, sarebbe bello fosse sempre così”.
Under 15 maschile. Sconfitta in casa per 3 a 6 contro l’Aria Sport per l’under 15 allenata da Maikel Rodriguez che commenta così l’incontro: “Anche se abbiamo perso è stata una partita bella da vedere. Nonostante un avvio a nostro sfavore siamo poi riusciti a rimanere in gioco, la differenza l’ha fatta il loro centro boa, se fossimo riusciti a contenerlo diversamente il risultato sarebbe stato diverso. Peccato per qualche conclusione andata male, abbiamo avuto più volte l’occasione di pareggiare ma non l’abbiamo sfruttate. Buoni i movimenti dei ragazzi, segno che il lavoro in allenamento ha dato frutti, per questo nonostante la sconfitta sono soddisfatto, stiamo lavorando per il futuro e penso che potremmo fare sempre meglio in futuro”.
E. F.
23 maggio 2016