Notiziario delle giovanili SIS Roma: l’under 15 batte 13 a 6 lo Splash


Pubblicato il 09 Maggio 2016

Under 15. Vittoria nella quindicesima giornata di campionato per la squadra allenata da Enrico Alonzi.
Al Romanina Sporting Center contro lo Splash finisce 13 a 6. Una partita nella quale la SIS ha fatto fatica ad entrare in gara, difatti dopo i primi quattordici minuti di gioco il risultato era di 2 pari. La svolta nella seconda metà di gara quando Alonzi decide di cambiare le carte in tavola con un vasto tourn over per dare un segnale alla squadra. Alla fine i gol arrivano e le giallorosse possono festeggiare l’ennesima vittoria che le proietta, con 45 punti, prime in classifica.

Al termine del match Alonzi ha dichiarato: “Oggi le ragazze non hanno giocato da squadra, tanto che ad un certo punto ho deciso di cambiare in tronco la formazione, anche per dare spazio alle piccolissime che devo dire hanno dimostrato un gran carattere, ma soprattutto di saper giocare da squadra. Dopo averle spronate, sopratutto nella seconda metà di gara ho visto qualche nota positiva e alla fine abbiamo vinto contro una squadra che rispetto al girone di andate è veramente migliorata molto.
Nel corso della prossima settimana torneremo sugli errori fatti oggi e cercheremo di rimetterci in carreggiata per le prossime partite che mancano alla conclusione della fase regionale perché ci teniamo a ben figurare come fatto per la maggior parte di questo campionato”.

Il prossimo incontro vedrà la SIS Roma sfidare in casa i Castelli Romani, l’appuntamento è per il 14 maggio.

E. F.

9 maggio 2019