Serie A. Continua la corsa alla promozione per la SIS Roma che contro il 3T vince 13 a 6 e colleziona un’altra bella e convincente vittoria, confermando in maniera ulteriore la sua cavalcata verso il primo posto in classifica.
Al Foro Italico c’è clima di gran festa, in questo primo maggio dal clima incerto sono stati molti i sostenitori e gli amanti della pallanuoto che hanno deciso di venire a vedere la partita per passare la mattinata all’insegna dello sport. La gara comincia subito con un gran ritmo da parte di entrambe le squadre tanto che il 3T dopo pochi secondi passa subito in vantaggio. Ma le giallorosse non demordono e nel giro di poco riescono a rimontare e chiudere il primo quarto con un pesante 6 -2. Il secondo quarto vede le due formazioni giocare più contratte con la SIS Roma che cerca di chiudere l’incontro aspettando le avversarie per poi ripartire velocemente in controfuga. A metà gara il risultato è di 8 3.
Il terzo ed il quarto tempo si concludono con lo stesso risultato, ovvero 3 – 1. Nonostante alcuni gol mancati sotto porta la SIS Roma riesce a mantenere sempre il controllo della gara e portare a casa altri tre importantissimi punti che la portano a quota 39, con nove lunghezze dalla seconda in classifica (Pescara N).
Prossimo incontro per la SIS Roma domenica 8 maggio quando sfiderà in trasferta a Civitavecchia il Cosernuoto.
E. F.
1 maggio 2016