Notiziario SIS Roma: Tre vittorie su tre


Pubblicato il 14 Marzo 2016

Nel week-end di metà marzo che regala un turno di riposo alla prima squadra impegnata nel campionato di Serie A2, scendono in acqua l’Agepi S 97 e le giovanili della SIS portando a casa ottimi risultati e confermando, giunti a metà stagione, l’ottimo lavoro svolto finora da tutto lo staff giallorosso.

Serie B. Le ragazze dell’Agepi S. 97 guidate da Giulia Tomassini scendo in acqua per la seconda giornata del campionato portando a casa altri tre importantissimi punti nella prima partita giocata in casa, al Foro Italico. Contro l’Anguillara la partita comincia in salita, il primo quarto si conclude difatti uno a zero per la squadra ospite. Nel secondo quarto ripresa dell’Agepi che riesce progressivamente a far girare gli ingranaggi e portare il punteggio sull’1 a 1. E’ nella terza fase di gioco che arriva la svolta della gara con un 2 a 0 che mette le distanze e permette all’Agepi di affrontare gli ultimi minuti di gara con maggior tranquillità. Nel quarto tempo con un rigore, prima sbagliato e poi segnato da Chiara Tori, e due gol subiti il risultato si assesta sul 6 a 3.

Giulia Tomassini al termine della gara commenta così la partita: “Nonostante i tre punti portati a casa non siamo soddisfatti della prestazione. La partita è iniziata male con le ragazze che hanno sprecato tantissimo sotto porta e non mi sono sembrate abbastanza concentrate nella fase offensiva. In difesa abbiamo messo in atto un buon pressing ma nelle ripartenze non riusciamo a servire bene chi è in vantaggio. Solo nel quarto tempo siamo riuscite a riprendere in mano la partita. Ora dobbiamo cancellare questa brutta parentesi in cui il bel gioco, che siamo abituati a vedere, non si è palesato. Si riparte con il lavoro settimanale con la testa bassa e consapevoli che c’è tanto lavoro da fare in vista della prossima partita contro l’Olgiata”.

Il prossimo incontro vedrà l’Agepi S. 97 sfidare in trasferta l’Olgiata 20.12 il 20 marzo alle ore 15:00.

Under 15 femminile. Vittoria anche per le giallorosse guidate da Enrico Alonzi che battono, in trasferta, lo Spash con il risultato di 12 a 15. Una partita che inizia più che bene per la SIS Roma, i primi due quarti vedono difatti le giallorosse passare prima per 1 a 6 e poi per 1 a 3. Calo di tensione nei successivi 14 minuti che vedono lo Splash segnare 10 reti e la SIS Roma metterne a segno 6. Il risultato finale però è quello che conta, grazie a questi tre punti la SIS continua la sua striscia positiva chiudendo il girone d’andata con nove vittorie su nove e 27 punti in classifica.

Al termine del match Enrico Alonzi dichiara: “Nonostante molte assenze importanti sono soddisfatto di come le ragazze sono scese in acqua quest’oggi. Oltre all’assenza di Sofia Giustini oggi nella rosa mancava sia il portiere titolare, Angelica Casciani, che il secondo portiere, Michela Matita, così abbiamo dovuto sacrificare in porta una delle più piccole, Aurora Pinci, che devo dire si è comportata veramente molto bene, facendo anche delle ottime parate e trasmettendo alla difesa una sicurezza che è stata determinante. Negli ultimi minuti di gioco le avversarie si sono avvicinate ma abbiamo sempre controllato il risultato. Sono molto soddisfatto del gioco espresso e del risultato, a differenza di quanto fatto al Foro Italico dall’Agepi S. 97 il cui approccio alla gara non è stato dei migliori con molti errori e un cattivo gioco, il risultato alla fine è stato però positivo ed è questo che conta”.

Prossimo incontro il 19 marzo, quando l’Under 15 sfiderà in casa, al Romanina Sporting Center, il Meeting Club.

IMG-20160313-WA0007Under 15 maschile. Contro Eschilo 2 Progress ssd arriva un’importante vittoria anche per i giallorossi guidati da Maikel Rodriguez. Un successo per 6 a 4 che porta entusiasmo fra i giovani atleti e riempie di soddisfazione l’allenatore Rodriguez che al termine del match dichiara:

“Sono contento perché oggi ho visto una partita bellissima, abbiamo ottenuto un’importante vittoria contro una squadra che all’andata ci aveva battuto con un ampio margine. Oggi abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare. Finalmente ho potuto vedere tutti gli under 15 giocare insieme, nessuno era assente, in tal senso hanno aiutato le ultime due settimane dove ho visto molta più partecipazione negli allenamenti, ciò fa la differenza quando poi si scende in acqua, i risultati si sono visti. Non posso che complimentarmi con i ragazzi, perché hanno sempre seguito le indicazioni che gli ho dato ed hanno creduto alla vittoria dal riscaldamento fino al fischio finale dell’arbitro giocando una partita dai ritmi altissimi, con ottime giocate ed un’ottimo possesso della palla. Complimenti a tutti. Al termine della gara ho detto loro che nello sport non c’è nulla di scritto e che devono continuare a giocare così, non bisogna mai smettere di sognare”.

Marcatori

Andrea Di Benigno 3 reti

Scarpitti Alessandro 1

Rosicarelli Andrea 1

Davide Lepera 1

Parziali ( 1-2 ; 2-1 ; 2-1 ; 1-0 )

Enrico Ferdinandi

14 marzo 2016