Notiziario SIS Roma, under 17: vittoria 12 a 9 contro Anguillara


Pubblicato il 10 Marzo 2016

Under 17 femminile. Quinto risultato utile consecutivo per la SIS Roma che mercoledì 9 marzo batte in casa, al Romanina Sporting Center, l’Anguillara con il risultato di 12 a 9. Punteggio che permette alle giallorosse di chiudere il girone di andata a punteggio pieno (15 punti) ed assestarsi al primo posto in classifica con ben sei lunghezze di vantaggio dalle inseguitrici.

Il primo quarto di gara si chiude due a zero a favore della SIS che già dal secondo frangente di gara comincia però a mostrare evidenti cali di tensione (il secondo quarto finisce 3 a 1) che si concretizzano nella seconda metà di gara. Il terzo tempo viene difatti aggiudicato dall’Anguillara per 3 a 5 mentre gli ultimi sette minuti di gara vedono le giallorosse prevalere con 1 gol di scarto, 4 a 3.

Il commento di Enrico Alonzi al termine della gara ben riassume l’andamento del match: “In questa partita abbiamo dato il massimo per cercare di perdere, a tutti i costi. Siamo partiti abbastanza bene, tenendo la distanza, in termini di punteggio, dalle avversarie. Ma dal terzo quarto loro sono state molto brave a rimanere attaccate al risultato. Come ho ricordato qualche giorno fa, non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto quando si gioca con la seconda in classifica, che quest’oggi ci ha fatto veramente sudare il risultato. A dire il vero non meritavamo la vittoria, abbiamo avuto una continua involuzione, al contrario dell’Anguillara che invece è andata in crescendo. Le nostre ragazze sono state in qualche occasione brave a toglier loro la palla dalle mani e fare gol però non sempre basta questo per portare a casa il risultato. Nonostante ciò, nel giocare malissimo siamo stati fortunati, vincere anche giocando in questa maniera è positivo perché se giocare male significa vincere di tre gol mi posso accontentare. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno ma resta il fatto che questo non è il giusto approccio per presentarci davanti ad una squadra che ci ha dato filo da torcere“.

Nel prossimo turno, che avrà luogo il 30 marzo, le giallorosse sfideranno in trasferta il Latina Pn.

Enrico Ferdinandi

10 marzo 2016