Notiziario giovanili SIS Roma: Prima vittoria per l’Agepi S. 97


Pubblicato il 07 Marzo 2016

Serie B. Fra le file della SIS nasce una nuova compagine pronta a scendere in acqua per conquistare la serie A2. Dalle giovanili della società nasce la Agepi S. 97 guidata da Tomassini Giulia. La squadra ha disputato la prima partita di campionato sabato 5 marzo a Latina dove ha portato a casa i primi tre importantissimi punti.

Contro il Latina PN finisce 7 a 10 per l’Agepi S. 97. Le giovanissime giallorosse, con alcuni innesti dell’under 15 e 17, hanno ben reagito alle prime difficoltà, dovute anche all’assenza del portiere Aurora Cellucci. Al suo posto Chiara Tori, che non è portiere di ruolo, ma è riuscita ugualmente a fare delle ottime parate. L’inizio del match è dunque equilibrato, ma poi l’Agepi è ben riuscita a prender il largo anche se evitando qualche svista in difesa il risultato sarebbe potuto essere differente. La squadra è riuscita comunque a tenere sempre alto il pressing ed effettuare delle rapide ripartenze sfruttando la velocità delle sue atlete.
Buona la prima e tanta soddisfazione per l’allenatrice Tomassini e in casa SIS per questa nuova avventura.
Prossimo incontro di serie B il 13 marzo quando l’Agepi S. 97 ospiterà in casa, al Foro Italico, l’Anguillara Nuoto.

Under 15 Femminile. La nona giornata di campionato lascia le giallorosse all’asciutto. Contro Roma Waterpolo è vittoria a tavolino per 5 -0. La Sis Roma sale così a quota 24 punti, alla pari con Anguillara Nuoto ma con una partita in meno, quella contro lo Splash nuoto che verrà recuperata il 13 marzo e che potrà permette alle giallorosse di staccare le inseguitrici di tre punti.

Under 13 Maschile. Nella trasferta di Ostia i giallorossi trovano la vittoria dopo aver giocato una partita dai ritmi serrati, come dimostrato dal risultato finale: 2-3.

Maikel Rodriguez al termine della gara ha dichiarato:

“Il risultato finale ricorda più quello di una partita di calcio, questo perché i ragazzi hanno sbagliato troppi gol. Un gran peccato visto che abbiamo creato molte occasioni in fase offensiva che non sono andate a buon fine, da una parte a causa di un’eccessiva frenesia, dall’altra per aver sbagliato passaggi facili, questo non è da noi. Però devo dire che alla fine ho visto un gran bel gioco in difesa, la cui qualità ha portato ad una vittoria importantissima per noi, che ci proietta primi in classifica e con un maggior margine rispetto ai nostri diretti avversari. Nelle prossime gare dovremmo cercare di migliorare sopratutto nelle giocate con l’uomo in più, troppo spesso buttiamo via il pallone”.

Il prossimo incontro si disputerà il 19 marzo e vedrà i giallorossi sfidare in casa, al Romanina Sporting Center, lo Splash Nuoto con il quale è primo in classifica alla pari a quota 21 punti.

Parziali ( 0-1 ; 0-1 ; 1-0 ; 1-1)

Marcatori
Andrea Rosicarelli (1) ; Davide Lepera (1) ; (Lorenzo Salati)

Enrico Ferdinandi

7 marzo 2016