Serie A2. Nella sesta giornata del girone di andata la SIS Roma continua a vincere e convicere, in trasferta a Pozzuoli contro SC Flegreo finisce 5 a 15 ed arrivano altri tre meritati punti che proiettano le giallorosse sempre più in testa con 18 punti, a punteggio pieno.
Sei vittorie su sei infatti per le atlete allenate da Paolo Ragosa che anche quest’oggi sono riuscite a prendere fin dalle prime bracciate la gara in mano controllando sempre il gioco. Il primo ed il secondo quarto si concludono non a caso entrambi 1 – 4, un risultato che permette a Ragosa di poter far turnover per, come visto fin dalla prima giornata di questo campionato, dare spazio alle giovanissime del vivai giallorosso. Quest’oggi hanno esordito contro il Flegreo Chiara Abrizi e Sofia Giustini, per quest’ultima doppia emozione per aver festeggiato il suo tredicesimo compleanno in acqua.
Soddisfazione per Paolo Ragosa: “la squadra continua a giocare in maniera precisa e con grande determinazione. Vedere poi esordire le giovanissime è sempre un’emozione e sintomo dell’attenzione e dell’impegno che la società dimostra nei confronti della pallanuoto formando delle ragazze dal roseo futuro in questo sport”.
Il prossimo appuntamento per la SIS Roma è per martedì prossimo, quando disputerà un’amichevole contro la nazionale giovanile di pallanuoto femminile. Prossimo appuntamento di campionato invece è per domenica prossima, quando al Foro Italico giocherà la settima gara di andata contro F&D H20.
Enrico Ferdinandi
28 febbraio 2016