Grande soddisfazione in casa SIS per la convocazione delle giovani atlete under 13 all’allenamento di domenica 28 febbraio 2016 ad Anzio del Comitato Regionale Lazio F.I.N., la nostra società è difatti la più rappresentata. Presso la piscina Comunale di Anzio ben 18 giallorosse (classe dal 2003 al 2005) parteciperanno agli allenamenti indetti dai tecnici Franco Russo e Nicola Izzo.
Orgoglioso del risultato Steven Luotto, allenatore delle giovani under 13, che dichiara:
“Ho la fortuna di gestire il vivaio della SIS Roma da ben tre anni e vedere che nella lista delle convocate le nostre ragazze sono quelle più numerose mi soddisfa infinitamente. L’ingaggio delle piccole SIS continua a gonfie vele anche perché possiamo attingere dal frequentatissimo vivaio della scuola nuoto dei nostri centri e sono sicuro che nel giro di altri due anni avremo formazioni complete per ogni categoria partendo dalla nostra under 13 arrivando fino all’under 10 così da coprire con sicurezza tutti i futuri anni di lavoro”.
“Ciò che fa la differenza in casa SIS Roma – continua Luotto – sta nel fatto che le nostre ragazze possono lavorare con le atlete più grandi, per questo ringrazio tantissimo Enrico Alonzi che allena la categoria under 15, 17 e 19, con grandi risultati e anche la prima squadra gestita da Paolo Ragosa che si fa trovare sempre pronta per aiutare in ogni modo le piccoline anche se impegnata nel campionato di serie A2. Pregio più grande di queste piccole atlete è la costanza degli allenamenti, anche se viene chiesto loro di venire ogni sera alle nove sono sempre presenti e si impegnano al cento per cento; questa costanza sportiva è quella che porterà lontano queste atlete anche nella vita”.
E. F.
25 febbraio 2016