Vittoria casalinga nella quarta giornata di campionato per la SIS Roma che al Romanina Sporting Center batte 15 a 9 il Racing confermandosi prima in classifica con 12 punti, vantando il miglior attacco (61 reti) e la miglior difesa con solo 16 gol subiti.
La partita viene subito presa in mano dalle giallorosse che chiudono il primo quarto con il parziale di 5 – 1. Reazione del Racing nel secondo quarto che si chiude 1 a 2 per la squadra ospite. La SIS riprende però le redini della partita e riesce a giudicarsi i successivi quattordici minuti con un parziale totale di 9 a 6.
Al termine dell’incontro Enrico Alonzi dichiara:
“Dopo un buon inizio, dove siamo andati ampiamente in vantaggio, abbiamo avuto un vero e proprio black out che ha permesso alle avversarie di rimanere in partita. C’è stato molto equilibrio nella fase centrale di gioco, poi siamo riusciti a dilagare verso la fine. Dalla gara di oggi devo dire che non mi sono piaciuti quei momenti di completo black out in difesa, che hanno permesso alle avversarie di rimanere completamente sole. Devo anche dire, però, che sono molto soddisfatto dello sviluppo del gioco in fase offensiva i nostri gol sono scaturiti, più di una volta, servendo il centro e tutti comunque da belle giocate di pallanuoto. Infine va detto che tutta la rosa viene da un periodo molto difficile dal punto di vista fisico, molte delle giocatrici sono state influenzate, questo è sicuramente il periodo di maggior stress per noi al quale va aggiunto il fatto che con la primavera alle porte un calo della performance atletica è fisiologico. Però mi posso dire contento se riusciamo a vincere anche quando la nostra condizione non è delle migliori, vorrà dire che quando staremo meglio le cose per noi saranno ancora più facili.”
Il prossimo incontro vedrà la SIS Roma giocare contro l’Anguillara Nuoto in casa il 9 marzo.
Enrico Ferdinandi
25 febbraio 2016