Serie A2. Nella seconda giornata del campionato la SIS Roma gioca in trasferta, a Pescara, una delle partite più sentite e difficili della stagione. Lo si capisce fin dai primi minuti. In tribuna il tifo è alle stelle mentre in acqua, fin dalle prime battute le squadre danno il massimo. Durante il primo quarto di gara difatti i gol si alternano con una frequenza incredibile, le formazioni si scontrano a viso aperto. Otto gol in otto minuti e 4 pari. Nel secondo e terzo quarto la tensione si fa ben più alta, le giallorosse sanno che devono dare il massimo per avere la meglio sul Pescara.
Nella fase centrale di gara assistiamo così ad un’emozionante braccio di ferro fra le due formazioni, fatto di continui e reciproci sorpassi, di rigori sbagliati e controfughe che fanno tenere il fiato sospeso. Intanto, mentre dagli spalti gli animi si fanno più accesi, si entra negli ultimi minuti di gara. La SIS Roma è sotto di un gol, il parziale è di 9 a 8, e le pescaresi difendono l’area con grande tenacia. Ma proprio quando il gioco si fa più duro, le giallorosse mettono la marcia riescono a segnare tre gol che portano il risultato finale sul 9 a 11. Una partita emozionante che porta la SIS Roma a quota sei punti in classifica, una grande dimostrazione di carattere da parte della squadra di Paolo Ragosa.
Ragosa che al termine del match dichiara: “E’ stata una partita intensa, bella piena di emozioni, contro una delle squadre più forti del campionato. Per le ragazze è stato un risultato molto importante. Entrambe le formazioni hanno giocato bene dando vita ad un gran bel gioco. Per noi si è trattato soprattutto di una dimostrazione di maturità, abbiamo saputo gestir bene la partita e nel momento più difficile non abbiamo abbassato la concentrazione, anzi, siamo riusciti a prendere in mano la partita”.
I risultati delle altre partite di Serie A 2
3T SC Frascati-Flegreo 11-6
Pescara-SIS Roma 9-11
Ortigia-Roma WP 12-4
Racing Roma-Cosernuoto 3-2
Volturno-F&D H2O Velletri 9-4
Enrico Ferdinandi
31 gennaio 2016