Notiziario SIS Roma: Vittoria nella prima di A2 per le giallorosse


Pubblicato il 25 Gennaio 2016

Serie A2 femminile. Vittoria nella prima partita di campionato per la SIS Roma. Nella splendida cornice del Foro Italico le giallorosse battono CC Ortiga, al debutto in questo campionato, con il risultato finale di 13 – 3. Contro le biancoverdi, guidate da Valentina Ayale, le ragazze allenate da Paolo Ragosa hanno portato a casa i primi tre punti. Durante il primo quarto le due formazioni si studiano, finisce difatti due a uno per le padrone di casa. E’ nel secondo (3 – 0) e terzo quarto (3 – 1) che la SIS Roma prende definitivamente in mano il match. Nove le ragazze in gol, con una tripletta per Domitilla Picozzi e doppiette per Giulia Fabbri e Bernadette Zerbone.

Ragosa ha salutato questo primo appuntamento con grande trans agonistica, senza mai smettere di incitare le sue atlete da bordo vasca. A fine gara dichiara ai nostri microfoni: “Sono felice per questa prima vittoria ma la strada è lunga e abbiamo l’obbligo di mantenere sempre l’attenzione alta. Adesso i riflettori sono già puntati sul prossimo incontro quando giocheremo in trasferta contro il Pescara”.

Il capitano Francesca Giovannangeli e tutte le ragazze dedicano questa vittoria ad Alessia Cellucci, che dopo mesi di duro allenamento non è potuta scendere in acqua, dalla quale dovrà stare lontana per diverso tempo, a causa di un piccolo incidente stradale avvenuto negli scorsi giorni

Parziali: 2-1 ; 3-0 ; 3-1 ; 5-1

Under 15 femminile. Nella terza giornata di campionato la SIS Roma porta a casa altri tre punti rimanendo in testa alla classifica. Contro il 3T Nuoto arriva il terzo risultato utile consecutivo con una schiacciante vittoria. Il risultato finale è di 1 a 33 per le giallorosse. Al termine dell’incontro l’allenatore, Enrico Alonzi, commenta: “Le ragazze hanno giocato bene, tutte e quindici, ed anche quando sono entrate in acqua le piccolissime il risultato non è cambiato. Dal primo al quarto tempo abbiamo assistito ad un buon gioco espresso da tutto il collettivo”.

3T- Sis Roma: 1 – 33
Parziali: 0-9 ; 0-10 ; 1-6 ; 0-8

Under 13 maschile. In casa, presso il Romanina Sporting Center, i giallorossi guidati da Maikel Rodriguez battono il Fiuggi nuoto con il risultato di 10 a 6.

Rodriguez dichiara: “Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e la disciplina dimostrata sia fuori che dentro del acqua anche in questa partita, nonostante l’aggressività, andata ben oltre l’agonismo, dimostrata della squadra avversaria. Ancora tanti auguri  di buon compleanno al nostro capitano di ieri Andrea Rosicarelli. Voglio ringraziare anche, per la sua presenza sugli spalti, Federico Barrotta fino a poche settimane fa era il nostro portiere ed ora per problemi di salute non può più praticare questo meraviglioso sport che lui ama con tutto se stesso come ha dimostrato nel periodo trascorso con noi. Un abbraccio forte da parte di tutta la Sis Roma Pallanuoto.

Parziali: 2-0;  5-2 ; 0-2 ; 3-2

Migliori marcatori : Lepera Davide: 3

Scarpitti Alessandro:3

Rosicarelli Andrea: 2

Enrico Ferdinandi
24 gennaio 2016