Serie A2. Ad una settimana esatta dalla prima di campionato, che vedrà le giallorosse sfidare in casa, al Foro Italico, il C.C. Ortigia, l’allenatore della SIS Roma, Paolo Ragosa commenta il lavoro fatto finora: “Finalmente inizia il campionato – dichiara – dopo diversi mesi di preparazione, comunque importanti, che si sono conclusi molto bene con la vittoria contro le ragazze dell’università californiana dell’Harvard. Ci troveremo davanti ad un campionato molto interessante, non ci dobbiamo nascondere, la nostra ambizione è quella di risalire in A1. Naturalmente non sarà facile, la storia ce lo insegna, sarà importante qualificarsi per i play off e poi dare il massimo nelle partite finali. Come squadra siamo pronte. Vedo la formazione molto cresciuta, ora non ci resta che entrare in acqua, il campo dirà quello che è il nostro valore. Sono felice comunque di vedere come le avversarie, ogni volta che si scontrano con una delle nostre squadre cercano sempre di dare il massimo, dimostrazione della consapevolezza che davanti a loro hanno delle ragazze preparate”.
Under 15. Finisce con una convicente vittoria anche la seconda partita del campionato regionale dell’under 15 guidata da Enrico Alonzi. In trasferta a Velletri contro F&D H20 le giallorosse vincono 20 a 4.
Per Alonzi si è trattato di una partita mai in discussione, nella quale tutte le ragazze hanno avuto modo di giocare. Tuttavia: “c’è ancora tanto da lavorare – commenta a fine partita l’allenatore – per crescere. Nonostante la vittoria oggi ho visto molti errori in acqua.
Parziali ( 0 – 6 ; 0-6 ; 2-2 ; 2 – 6 )
Enrico Ferdinandi
17 gennaio 2016