SIS Roma fra le protagoniste del 2015 waterpolo national cup Under 13


Pubblicato il 27 Luglio 2015

Dal 24 al 26 luglio 2015 a Roma presso l’impianto zero9 si è svolta la prima 2015 waterpolo national cup Under 13. A partecipare all’evento, oltre alle giallorosse, il Rapallo, l’Acquachiara e l’Imperia.

Steven Luotto, ha così commentato questa esperienza:

“Finalmente l’organizzazione della pallanuoto femminile ha dato spazio alle piccole under 13!! Invitando squadre da tutta Italia è stato organizzato questo magnifico torneo di tre giornate che ha dato modo di provare in campo la futura under 15 della SIS Roma, schierando ragazze dal 2002 al 2004 con regolamento regionale. Che dire… Sono super entusiasta di come le ragazze abbiano approcciato alla loro prima esperienza di gioco a campo intero senza l’aiuto delle “più grandi”, che hanno sempre coadiuvato in campionato la loro poca esperienza di pallanuoto. È stata data la possibilità alle squadre di schierare due fuori quota 2001 nella rosa ufficiale, dato questo ho scelto di inserire in lista come unica fuori età la portiera dell’under 15, Angelica Casciani, la quale oltre ad essere stata fondamentale e bravissima nel suo ruolo, ha ricoperto le vesti di capitano trainando l’intero team con la massima grinta!

Concludiamo con un terzo posto e finale sfiorata per un solo goal agli ultimi 30 secondi nella semi finale contro il Rapallo. Tutte le atlete hanno dato il massimo dimostrando che il lavoro svoltosi quest’anno ha dato i suoi frutti e soprattutto, motivo per il quale sono estremamente contento, hanno fatto Squadra con la S maiuscola! Tutte hanno giocato per tutte e hanno lavorato in difesa in maniera quasi impeccabile! In fase di attacco c’è ancora troppa timidezza nelle conclusioni ma data la bassa media di età sono convinto che in poco tempo supereranno questo gradino!

Ultimo mio importante obiettivo stagionale sarà quello di aiutare in tutti i modi il mister e amico Enrico Alonzi nelle finali nazionali under 15 a Padova dal 6 al 9 Agosto.

Grazie SIS Roma con tutto il cuore!”

E. F.

27 luglio 2015