SERIE A1, LA SIS OSPITA RAPALLO NELLA GARA DI ESORDIO


Pubblicato il 12 Ottobre 2018

Nella prima giornata del campionato femminile di Serie A1 2018-2019, la SIS ospita Rapallo presso il centro federale ”Polo Natatorio” di Ostia (ore 18). Il nostro roster arriva a questa sfida forte delle ottime impressioni suscitate durante il turno preliminare di Coppa Italia, disputatosi lo scorso weekend ad Anzio. La formazione ligure, tuttavia, rappresenta un avversario di altissimo livello e, al pari della SIS, si appresta a configurarsi come una delle possibile outsider per la vittoria del campionato.

Nella scorsa stagione la SIS è riuscita ad imporsi su Rapallo sia in casa che in trasferta: 14-9 a Roma e 11-8 nella provincia di Genova. Al di là delle statistiche, si prevede una sfida molto complicata che verosimilmente sarà in bilico fino al termine dell’ultimo periodo di gioco. L’apporto del nostro pubblico risulterà fondamentale per sospingere le nostre ragazze alla ricerca della vittoria, pertanto la società invita tifosi e appassionati a recarsi numerosi ad Ostia per assistere all’esordio casalingo della SIS.

Queste le parole del nostro allenatore, Marco Capanna, alla vigilia del match: “Siamo pronti per affrontare questa prima giornata. L’avversario è molto ambizioso ed è costruito per fare bene, cosi come noi. Sappiamo che sarà una bella partita, ci faremo trovare pronti e tosti non ho dubbi sull’atteggiamento e l’approccio delle ragazze. Abbiamo costruito l’approccio nel lavoro quotidiano, quindi non ci saranno sorprese. Dovremo avere il coraggio e l’equilibrio giusto dal primo all’ultimo istante della partita. Ce la giocheremo a viso aperto sapendo che  è una partita di alto livello”.

Si aggiungono le parole del nostro capitano, Domitilla Picozzi: “Finalmente inizia il campionato e si parte al cospetto di un avversario di alto livello come il Rapallo. Per questo sarà molto importante partire concentrate e soprattutto mantenere la concentrazione per tutta la partita. Il fatto di giocare in casa deve darci una spinta in più alla ricerca della vittoria”.

Intanto questa sera, con inizio alle ore 18.00 presso la sala conferenze del centro federale di Ostia, si terrà la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2018/2019 con la presenza di autorità, dirigenti, staff ed atleti della società.