La SIS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con la giocatrice Izabella Chiappini. Italo-Brasiliana classe 1995, Izabella è stata capocannoniere del campionato Italiano 2015/2016 ed ha disputato ben tre mondiali con la calottina della seleçao Brasiliana: Shanghai 2011, Barcelona 2013 e Kazan nel 2015. Nel suo palmarès personale Chiappini vanta anche due titoli di miglior giocatrice brasiliana, vinti nel 2012 e nel 2013, e la partecipazione alle olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.
Reduce da un infortunio alla spalla che ne ha condizionato inevitabilmente il rendimento nell’ultimo anno e mezzo, Izabella sta lavorando alacremente per tornare in piena forma in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Queste le sue prime considerazioni dopo la firma dell’accordo: “Sono molto contenta di entrare a far parte di una società come la SIS Roma, che ha un progetto ambizioso di crescita nel lungo periodo e tante ottime giocatrici. Mi metteranno sicuramente nelle migliori condizioni per giocare dopo tanto tempo, e mi auguro che ci si possa divertire facendo un gran campionato.”
Soddisfatto il DS della società Giacomo Esposito: “Izabella è la ciliegina sulla torta del nostro mercato. Appena si è presentata la possibilità di aprire una trattativa non ci abbiamo pensato due volte e, grazie al prezioso lavoro di tutto lo staff, siamo riusciti a concluderla nel migliore dei modi.”