La gara più attesa della quarta giornata di serie A1 femminile finisce in pareggio. Una partita dai due volti quella vista al Polo Natatorio di Ostia con l’Orizzonte che nella prima parte di gara dà l’impressione di poter vincere agevolmente portandosi addirittura in vantaggio di 5 reti (0-5) grazie alla doppietta di Bianconi ed ai gol di Ioannou, Van Der Sloot ed Aiello.
Davanti agli oltre trecento spettatori accorsi sugli spalti, la Sis inanella un secondo tempo fatto di concretezza e bel gioco sia offensivo che difensivo riuscendo a risalire la china fino al 6-6 merito di una giocata di Sara Centanni in superiorità numerica. Un punto quindi che ci fa tornare a casa con il bicchiere mezzo pieno anche se, come spesso accade, abbiamo un approccio troppo soft specialmente nella prima parte di gara. Ma questo è un aspetto su cui lo staff tecnico sta lavorando per far sì che occasioni del genere, in futuro, vengano sfruttate al meglio.
Pierluigi Formiconi in sala stampa commenta così la gara:
“Nonostante fossimo andati sotto nel punteggio, complice anche diversi nostri errori, siamo stati bravi nel non aver mai mollato ed attraverso alcuni accorgimenti tattici siamo riusciti a recuperare la gara. Col senno di poi dico che se avessimo fatto meglio l’uomo in più avremmo anche potuto vincere la gara. Partita che ci serve come lezione importante per il futuro.”