E’ grande, grandissima Sis al polo di Ostia. Le ragazze di Formiconi giocano la partita perfetta contro i campioni d’Italia e volano in finale di Fin Cup, in cui incontreranno l’Orizzonte Catania.
Una gara dalle mille emozioni in cui la Sis ha il merito di giocare a viso aperto e di seguire alla lettera i dettami di Formiconi. Bel gioco, azioni corali sia difensive che offensive permettono alla nostra squadra di conquistare la prima finale stagionale.
Parte subito bene Padova con il duo Barzon e Queirolo che realizzano dalla distanza. Un gol di Gual ed una bella rovesciata di Galardi rimettono subito in sesto la gara per la Sis. Si va al primo mini intervallo sul 3 a 3.
Inizia il secondo periodo e le nostre ragazze partono subito fortissimo con Gual (doppietta) e Tankeeva. Massimo vantaggio sul 3-7 con un’altra perla di Galardi. Padova riesce a risalire la china fino al 5-7 dell’intervallo.
Nella terzo quarto si registra un solo gol di marca patavina. Lo realizza Sara Dario accorciando di nuovo le distanze sul 6-7. La Sis, in questo frangente, sembra aver paura di tirare ed aspetta un pò troppo l’avversario. Ma nell’ultimo periodo i gol di Picozzi e Galardi danno il là ad una vittoria meritata e costruita con il lavoro di tutti i giorni. Senza dimenticare che domani c’è una finale da giocare.
Appuntamento al polo natatorio di Ostia, ore 13.30.
Il capitano Giovannangeli commenta così la vittoria: “E’ stata una gara molto fisica ma non non ci siamo mai tirate indietro. Questa è una vittoria storica per la nostra società e meritata anche perchè contro di loro non avevamo mai vinto. Questo ci serve a capire che abbiamo enormi potenzialità da sfruttare. Ora testa a Catania, altra formazione molto attrezzata.”
Sis Roma: Sparano, Tabani, Gual Rovirosa 4, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 1, Picozzi 1, Sinigaglia, Galardi 3, Centanni, Giachi, Cellucci, Brandimarte. All. Formiconi.
Arbitri: Collantoni e Ferrari.