FIN CUP, LA SIS SOFFRE MA SUPERA COSENZA


Pubblicato il 09 Novembre 2017

Esordio agrodolce per la Sis Roma nella final eight di Fin Cup. Dopo una partita non certo bella e costellata da numerosi errori, le ragazze di Formiconi hanno la meglio su Cosenza.

Ad inizio gara parte meglio la formazione calabrese che sblocca subito il punteggio con un gol di Motta, seguita da una doppietta di Citino. La Sis sembra subire passivamente nonostante il CT Formiconi si sgoli per impartire le direttive. Picozzi, dopo due espulsioni rimediate nel giro di qualche minuto, realizza un paio di reti dalla distanze permettendo alla Sis un mini allungo sul 5-3. Motta e ancora Citino riportano il punteggio in parità, 5-5, con cui si va al riposo.

Nella ripresa c’è poco da segnalare, se non qualche parata di Sparano e un rigore sbagliato da Gual. Finisce 7-6 per la Sis. Domattina, ore 10.50, si ritorna in vasca per la gara contro il NC Milano.

Pierluigi Formiconi in sala stampa commenta così la gara: “Non sono affatto contento della prestazione anche se il risultato della gara lascia il tempo che trova. In allenamento proviamo alcune cose e le ragazze in partita ne fanno altre…purtroppo non facciamo i gol che dovremmo fare pur giocando abbastanza bene la fase difensiva. Il giorno in cui faremo molto meglio in attacco potremo competere per vincere con tutti.”

SIS ROMA-CITTA’ DI COSENZA 7-6 (2-3, 3-2,1-0, 1-1)
Sis Roma: Sparano, Tabani 1, Gual 2, Marani, Giovannangeli, Tankeeva, Picozzi 3, Sinigaglia, Galardi 1, Centanni, Giachi, Cellucci, Brandimarte. All. Formiconi.
Città di Cosenza: Gorlero, Citino 3, Nisticò, De Mari, Motta S. 2, De Cuia, Kuzina, Nicolai, Di Claudio, Presta, Motta R., Garritano 1, Sena. All. Capanna.
Superiorità numeriche: Sis Roma 6/12 + 1 rigore, Città di Cosenza 1/7.
Note: uscita per limite di falli Presta (C) nel quarto tempo.