A distanza di poco meno di una settimana è già tempo di tornare in vasca per la Sis Roma. La compagine guidata dal tecnico Formiconi è partita alla volta di Bogliasco località in cui, nel pomeriggio di domani alle ore 17.00, sfiderà la locale formazione del Bogliasco Bene. Le ragazze liguri, vittoriose nel derby contro Rapallo grazie anche ai 4 gol messi a segno dall’esperta Zimmerman, sono un collettivo temibile data l’amalgama raggiunta dopo diversi anni di lavoro insieme. Squadra, quindi, che ha cambiato pochissimo dallo scorso anno e che fa della piscina di casa un fortino quasi inespugnabile. Lo scorso anno la Sis giocò alla pari con le avversarie per oltre tre tempi, cedendo poi con il punteggio di 13-11.
In settimana la squadra ha lavorato molto bene, analizzando gli errori commessi nella gara interna contro Cosenza specialmente in fase offensiva.
Abbiamo chiesto al nostro estremo difensore, Loredana Sparano, di presentarci l’impegno in terra ligure:
“Domani ci aspetta un impegno molto difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Bogliasco è una formazione dotata di buone individualità e che gioca insieme ormai da diverso tempo in un impianto nel quale vincere, storicamente, non è mai facile. Per poterlo fare bisognerà tenere alta la concentrazione ed essere aggressive sin dal primo pallone giocabile. In settimana abbiamo lavorato molto su tutti gli aspetti fondamentali, sia tecnici che tattici, migliorando ancor di più la chimica del nostro gruppo. Rispetto alla gara contro Cosenza potremo contare sulla presenza di Anna (Gual) che ci permetterà di allungare le rotazioni e le soluzioni offensive.”
Arbitri della gara i sigg. Bianco Luca e Nicolosi Giuliana.