Comincia nel migliore dei modi la stagione della Sis Roma. L’esordio odierno in Fin Cup ha certificato una buona prova di squadra ed ha permesso al CT Formiconi di ruotare tutte le atlete a referto comprese le under 19 Mandelli, Nardini e Brandimarte la quale, dopo aver sostituito Sparano, ha difeso egregiamente i pali della nostra porta subendo un solo gol da Bagaglini.
Una doppietta di Gual e tre gol di Domitilla Picozzi segnano subito un solco incolmabile per le avversarie. Tankeeva e Galardi dimostrano subito una certa interscambiabilità, colpendo ripetutamente dal centro. La gara scorre a senso pressoché unico fino alla fine. Nonostante la sconfitta, va dato atto alla formazione Veliterna di aver mostrato buone idee di gioco e delle individualità importanti tra le proprie fila.
Domani alle 16.00 la seconda gara di primo girone. A sfidare le nostre ragazze ci sarà la Rari Nantes Florentia, che ritroveremo in campionato poco prima delle festività natalizie.
Formiconi a fine gara commenta così la vittoria: “E’ stata una larga vittoria, forse anche troppo rispetto a quanto mi aspettassi. Ma ciò mi ha dato modo di ruotare tutte le atlete a disposizione e provare alcune situazioni di gioco. Domani, contro la Florentia, sarà sicuramente un altro tipo di gara.”
F&D H2O-SIS ROMA 2-22 (1-6, 0-5, 0-6, 1-5)
F&D H2O: Minopoli, Mastrantoni, Magno, De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci, Carosi, Passaretta, Clementi 1, Turchi, Bagaglini 1, Mordacchini. All. Di Zazzo.
SIS Roma: Sparano, Tabani 3 (1 rig), Gual 3, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 2, Picozzi 5 (1 rig), Mandelli, Galardi 4, Centanni 4 (1 rig), Giachi 1, Nardini, Brandimarte. All. Formiconi.
Arbitri: Nicolosi e Zedda.
Superiorità numeriche: F&D H2O 1/4, Sis Roma 4/7 + 3 rigori.
Note: uscite per limite di falli Clementi (H2O) nel terzo tempo.