La Sis Roma non si ferma più e inanella il secondo successo consecutivo in queste finali nazionali. Questa volta a farne le spese è stata l’Acquachiara che, nella giornata di ieri, aveva vinto e convinto contro Velletri, raggiungendo le nostre ragazze al primo posto del girone. Tra la squadra guidata da Enrico Alonzi e quella allenata da Barbara Damiani è stata una gara al cardiopalma, caratterizzata da ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte. Picozzi e compagne sono brave a reagire all’iniziale svantaggio e a tenere i nervi saldi per l’intera durata del match, anche quando le avversarie si rifanno pericolosamente sotto e pareggiano momentaneamente i conti nei primi minuti del secondo e del terzo quarto. Mattatrici della partita Di Biagio, Tori, Mandelli e Nardini che firmano la doppietta personale e consentono alla Sis Roma di imporsi con il punteggio definitivo di 10-8. Una vittoria che consegna alle nostre atlete il primo posto del raggruppamento, aspettando il risultato finale di Plebiscito Padova – Velletri: in caso di vittoria della compagine veneta arriverebbe la matematica certezza del passaggio del turno da teste di serie.
Al termine dell’incontro contro l’Acquachiara, il nostro capitano Domitilla Picozzi commenta così la seconda vittoria consecutiva: “Non è stata di certo una gara facile, sapevamo che l’Acquachiara ci avrebbe dato filo da torcere. E’ stato fondamentale vincere, abbiamo dimostrato ancora una volta di giocare da squadra. Stasera contro Velletri speriamo di allungare questa striscia positiva e dare un altro segnale importante. Serviranno grinta e concentrazione”
ACQUACHIARA ATI 2000 – SIS ROMA: 8-10 (2-3 – 3-3 – 2-3 – 1-1)
ACQUACHIARA ATI 2000: D’Antonio, Esposito (1), De Magistris, Rumolo (1), Mazzola (2), Bottiglieri, Pizzolla, Caracò, Giusto, Martucci, Foresta (3), De Bisogno (1), Uccella.
SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio (2), Gargano (1), Tori (2), Sinigaglia, Mandelli (2), Picozzi (1), Ragnacci, Arpini, Nardini (2), Maggi, Abrizi, Brandimarte.
Prossimo appuntamento: ore 19.30 Sis Roma – F&D H2O Velletri