UNDER 15 FEMMINILE, IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI NAZIONALI


Pubblicato il 21 Luglio 2017

L’under 15 femminile scende in vasca per disputare le semifinali nazionali di categoria con l’obiettivo di accedere all’ultimo atto della competizione: le gare sono in programma domani e domenica presso il “Polo Natatorio” di Ostia. Le ragazze guidate da Enrico Alonzi sono state inserite nel girone 2 insieme a Uisp River Borgaro, Rari Nantes Florentia e Vela Nuoto Ancona: solo due delle compagini citate potranno andare a Rapallo per partecipare alle finali e provare a cucirsi lo scudetto sul petto. La squadra piemontese è approdata per la prima volta alle semifinali, posizionandosi seconda all’interno del proprio raggruppamento grazie ai 25 punti collezionati nelle 12 partite giocate. Sono complessivamente 130 le reti messe a segno e 77 quelle subite dalle atlete allenate da Giuseppe De Venuto. La Rari Nantes Florentia ha dominato, invece, il proprio girone collezionando soltanto vittorie contro Firenze, Bologna ed Etruria. Punto di forza la difesa con appena 12 gol incassati a fronte dei 103 realizzati. Primo posto e massimo dei punti anche per la compagine marchigiana, che ha mantenuto l’imbattibilità, segnando 98 gol e subendone 16.

Enrico Alonzi commenta così l’impegno del prossimo weekend: “Le ragazze si sono allenate duramente per tutta la settimana anche contro la squadra maschile, le ho viste concentrate e pronte per i prossimi impegni. La mentalità è quella giusta, anche sotto sforzo hanno reagito e provato a mettere in pratica tutto quello che ci siamo detti. Quando si parla di under 15 non sai mai quello che può succedere, anche perché si tratta di ragazze molto giovani nel pieno della loro crescita sportiva. Daremo comunque il massimo e proveremo ad arrivare fino in fondo”.

Il programma delle semifinali

Sabato 22 luglio: ore 18.00 primo incontro/ ore 19.15 secondo incontro.

Domenica 23 luglio: ore 9.00 terzo incontro/ ore 10.15 quarto incontro/ ore 15.00 quinto incontro/ ore 16.15 sesto incontro.

L’ordine di svolgimento delle partite verrà sorteggiato dal Giudice Arbitro novanta minuti prima delle partite del 22 luglio.