CAMPIONATO ITALIANO MASTER OVER 40, LA SIS ROMA SI LAUREA CAMPIONE


Pubblicato il 16 Luglio 2017

La Sis Roma si è laureata campione al termine dei campionato italiano master over 40, che si è svolto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione da giovedì 13 a domenica 16 luglio.  La compagine guidata da Francesco Zongoli, infatti, ha superato in finale l’Argentario con il risultato di 12-3, conquistando il titolo e facendo anche incetta di premi a livello individuale. Milena Virzì ha ottenuto il riconoscimento come miglior giocatrice della kermesse, mentre Paola Todaro e Natalia Kutuzova si sono affermate come migliori realizzatrici del torneo. Prossimo appuntamento il 6 Agosto per i Mondiali di Budapest.

Francesco Zongoli ha così commentato l’andamento del torneo e la vittoria delle sue atlete: “E’ stata una finale scudetto molto impegnativa, considerando che abbiamo dovuto disputare due gare al giorno. Voglio complimentarmi con la squadra, perché hanno mostrato a tutti quello di cui sono capaci. Fondamentale l’apporto del nostro portiere-capitano Paola Sabbatini, della regista Caterina Bonanno e di Milena Virzì che ha vinto anche il premio individuale come migliore giocatrice. Tutte hanno dato il massimo, contribuendo a questo importante successo”.

Rosa: Paola Sabbatini, Caterina Bonanno, Francesca Arena, Antonella Cestarelli, Kozompoli Voula, Giovanna Capuano, Francesca Rubulotta, Laura Pieretti, Milena Virzì, Paola Todaro, Natalia Kutuzova. Dirigente accompagnatore: Mariagrazia Patalano. Coach: Francesco Zongoli.