Nella quarta giornata del girone di andata del campionato regionale under 15 la SIS Roma ottiene un’importante vittoria contro Coser Nuoto. La partita, giocata in casa il 21 febbraio 2015, ha visto le giallorosse trionfare 9 a 8.
Per le padrone di casa segno con 1 gol Ilaria Vargas Quiroga, con due Maddalena Savastano e Angela Maggi, mentre 5 reti sono state messe a segno da Chiara Tori. Espulse definitivamente per limite di falli Ragnacci (SIS Roma) e Capparella (COSERNuoto).
Sempre per l’Under 15 femminile un’altra importante vittoria, quella avvenuta nella giornata del 22 febbraio nel Torneo ARIA Sport. Torneo organizzato da Marco del Prete e riservato alle squadre femminili della categoria under 15 Fin, in regola, per la stagione sportiva in corso.
L’evento che si è svolto nell’impianto Comunale di Monterotondo ha visto partecipare le seguenti formazioni:
GRUPPO A
1. Aria Sport S.S.D.
2. AS DIL Latina PN
3. SIS ROM SSD
GRUPPO B
1. ASD Racing SC Nuoto
2. Roma Waterpolo S.S.D.
3. 3T Sporting Club S.S. D.
Soddisfazione per il mister della SIS Roma, Enrico Alonzi, che ha definito questa vittoria, molto importante: “è stato un bellissimo torneo, una gran bella giornata di sport resa possibile grazie all’eccellente organizzazione di Marco del Prete. C’è stata un’ottima accoglienza e anche i genitori, così come gli altri spettatori, hanno saputo rendere tutto ancor più magico grazie ad un tifo che ha incitato le atlete in campo ed ha fatto capire quanto lo sport possa render felici”.
“Sono entusiasta per la vittoria – continua Alonzi – soprattutto perché ha dato una buona carica alle atlete più piccole. C’è da dire che i loro sacrifici stanno dando i frutti, basti pensare che su 15 atlete in campo ben nove provenivano dalle file dell’acquagol, ragazze che si sono fatte valere ed hanno veramente dato il massimo. Infine ci tengo a ringraziare i genitori per tutti i sacrifici che fanno durante la settimana”.
Enrico F.
23 febbraio 2015