La SIS Roma ferma Orizzonte Catania: 9 pari al Foro Italico


Pubblicato il 14 Febbraio 2015

La SIS Roma, reduce dalla seconda vittoria in campionato contro Firenze PN, continua il trend positivo pareggiando in casa contro Orizzonte Catania.

Al termine del Match il risultato è di 9 pari. Una partita che vede la squadra di casa partire subito con grande determinazione, al termine del primo quarto le giallorosse sono in vantaggio per 3 a 2. Dopo la riscossa dell’Orizzonte nel secondo quarto, che finisce 2 – 4, la squadra della capitale sembra dare una svolta alla partita chiudendo il terzo parziale con il risultato complessivo di 9 a 7. Nell’ultimo frangente di gara, mentre sugli spalti il tifo si stava facendo sempre più acceso, le ospiti riescono a riprendere in mano la partita e raggiungono un pareggio che lascia le padrone di casa con l’amaro in bocca.

Nel corso della partita sono stati assegnati due rigori a Orizzonte Catania, Di Mario ne ha sbagliato uno nel primo quarto (palo)  l’altro decisivo ai fini del risultato, l’ha segnato Marletta nell’ultimo quarto. Le superiorità numeriche vedono la SIS Roma aver realizzato 5 reti su 12 mentre la squadra ospite 3 su 12.

Ottima la prestazione della SIS Roma, afferma il mister Dusan Vidovic, la squadra:  “è riuscita ad esprimere un ottimo gioco, faccio i complimenti a tutte le ragazze per come hanno giocato. Noi non sappiamo cosa sia la bandiera bianca, intendo dire che non ci arrenderemo mai e continueremo a lottare per la salvezza. Non posso che aggiungere di essere veramente soddisfatto per l’ottima prestazione, le ragazze sono state bravissime”.

La SIS Roma con questa vittoria raggiunge i 7 punti in classifica e aggancia Città di Cosenza, che è ottava in classifica e che quest’oggi ha perso 13 -5 contro Plebiscito PD. Firenze PN rimane ultima con 4 punti.

Il prossimo turno, che si disputerà sabato 28 febbraio, vedrà le giallorosse affrontare in trasferta Prato Waterpolo.

Enrico Ferdinandi

14 febbraio 2015