COLPO SIS, IN PORTA ARRIVA FABIANA SPARANO


Pubblicato il 20 Maggio 2017

SPARANO: “FELICE DI POTER LAVORARE CON QUESTO GRUPPO”

Inizia con il botto il mercato estivo della SIS Roma. La squadra del presidente Giustolisi, con una trattativa lampo, si è assicurata le prestazioni agonistiche di Fabiana Sparano per la prossima stagione. Portiere classe 1995, Fabiana Sparano vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuta nel Posillipo, è reduce da un’esperienza biennale con il Messina e nella stagione scorsa ha difeso i pali della Rari Nantes Bologna. Convocata dal CT Fabio Conti per il prossimo collegiale azzurro, Fabiana è da sempre nel giro delle nazionali: nel suo palmares, infatti, può vantare un bronzo agli europei under 20 conquistato in Russia ed una partecipazione ai mondiali, sempre nella categoria under 20, disputati a Volos in Grecia.

Con l’occasione la società vuole ringraziare Lisa Riccardi per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e Le augura le migliori fortune per il prossimo futuro.

“E’ stata una trattativa lampo – commenta Giacomo Esposito DS della società – conclusasi solo nella tarda serata di ieri. Grazie alla collaborazione di tutto lo staff siamo riusciti ad inserire un elemento molto valido, tra i migliori nel suo ruolo. Fabiana è un elemento che si inserisce alla perfezione all’interno del nostro progetto di crescita.”

“Sono molto felice di questa scelta – commenta il neo acquisto Fabiana Sparano – e di poter entrare a far parte di un gruppo che conosco bene. Essere poi allenata da un tecnico del calibro di Pierluigi Formiconi è un onore, so che con lui crescerò molto. Vedo la prossima stagione come una sorta di “rinascita” e muoio dalla voglia di cominciare a lavorare.”