PAREGGIO PER LA SIS ROMA A PESCARA NELLA SETTIMA DI CAMPIONATO


Pubblicato il 22 Gennaio 2017

Arriva il secondo pareggio del campionato per le giallorosse guidate da Formiconi, l’occasione di portarsi a casa tre punti sfugge negli ultimi minuti di gioco.
A dare il via al match è Gloria Giachi che segna il primo goal dopo poche azioni seguita da Veronica Mirarchi che fa chiudere il primo tempo 2 a 2. Nel secondo vanno a segno nuovamente Giachi e la Tankeeva da posizione centrale, con questo si chiude il parziale per 1-2 e punteggio di 3 a 4.
Il Pescara non si arrende, di nuovo parità e dal 4 pari Tankeeva segna il suo secondo goal su assist di Mandelli e dopo poco arriva il doppio vantaggio con il capitano Giovannangeli, subito il recupero delle avversarie su rigore che firma il 5 a 6.
La Tankeeva non si ferma, porta la SIS di nuovo a quota più 2 e il terzo tempo si conclude con una parata di Riccardi, parziale 2 a 3.
Quarto ed ultimo tempo di fuoco, le ragazze guidate da Gobbi vanno subito in goal per il 6 a 7 e ancora per il sette pari… Anna Gual ad un minuto e mezzo dallo scadere segna in superiorità numerica uno splendido goal, ma poco dopo il pareggio, a soli trenta secondi dalla fine del match. Il pescara spreca l’ultima occasione di possesso palla e l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

La situazione attuale vede la SIS Roma terza in classifica a pari punti con l’Ekipe Orizzonte, secondo posto per il Padova e in cima alla classifica la WP Messina.

Sabato prossimo, per l’ottava di campionato, le romane dovranno affrontare il Bogliasco al Foro Italico, che le insegue sulla classifica a tre punti di distacco nella quarta posizione.

Commento del tecnico Pierluigi Formiconi:

– Una partita che secondo me abbiamo approcciato male, le condizioni non erano delle migliori e soprattutto alcune atlete non hanno praticamente giocato. Abbiamo buttato due punti dalla finestra anche se la classifica ci mette al terzo posto insieme all’Orizzonte. Complimento solamente due o tre giocatrici che hanno dimostrato la loro, una sicuramente è la Tankeeva che ha giocato bene nel suo ruolo e in difesa. Mi aspetto più dalle altre, abbiamo fatto troppi regali, un rigore sbagliato, due goal evitabilissimi e alla fine è stato giusto finire l’incontro così. Rivedremo la partita e lavoreremo sugli errori.

Addetto stampa: Steven Luotto