Si conclude la prima giornata della seconda tappa dell’Unipol Cup con una vittoria contro il Pescara. Domani le atlete romane dovranno scontrarsi con le ragazze guidate da Barbara Damiani alle 12.00.
Il match si è concluso per 14-15 con tante espulsioni e troppi goal subiti a causa di errori difensivi sui quali le ragazze dovranno lavorare molto, non è stata una giornata d’oro per le capitoline.
Il tecnico Formiconi commenta così il match
– partita non giocata nel migliore dei modi, mancavano elementi importanti nella rosa come Picozzi e Riccardi, ma è stato un ottimo modo per far giocare di più quelle che hanno avuto meno spazio in campionato. Stiamo provando molte cose, alcune delle quali ancora non riescono, ma c’è tempo prima che il campionato riprenda –
Prima giornata – Venerdì 25 novembre
PESCARA-SIS ROMA 14-15 (5-3, 5-5, 2-2, 2-5)
Pescara: Nigro, Apilongo 4, Vidonis 2, Invernizi, Ranalli 2, Koide 1, Cellucci, Giordano, Perna Va., De Vincentiis 1, Colletta, Zhang 4, Maiorino. All. Mammarella F.
Sis Roma: Messina, Gual 8 (2 rig), Mirarchi 2, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 2, Sinigaglia S., Sinigaglia G. 1, Fabbri, Mandelli 1, Giachi 1, Nardini, Brandimarte. All. Formiconi.
Arbitri: Cataldi ed Ercoli.
Superiorità numeriche: Pescara 8/11 + un rigore, Sis Roma 8/16 + 2 rigori.
Note: nel quarto tempo Ranalli (P) ha fallito un rigore (parato da Messina). Uscite per limite di falli Invernizzi, Ranalli, Koide, Perna e Colletta (P), G. Sinigaglia e Fabbri (R).
Addetto stampa: Steven Luotto