PRIMA SCONFITTA PER LA SIS ROMA CONTRO IL DESPAR MESSINA


Pubblicato il 12 Novembre 2016

Prima sconfitta per le ragazze della SIS Roma, la squadra del Despar Messina ha avuto la meglio al foro italico vincendo per 9 a 16.
Primi tre tempi poveri di goal per le giallorosse, nei primi 8 minuti l’unica ad andare in rete è stata Anna Gual Rovirosa, nel secondo quarto Fabbri va in conclusione vincente per ben due volte ma le avversarie raggiungono quota 8. 
Terzo tempo ancora scarno con una sola rete di Tankeeva, che trafigge la porta avversaria con una beduina e prova a dare la carica all’intera squadra.
Ultimo tempo pieno di colpi di scena e con un parziale pareggiato per 5 a 5 le giallorosse non riescono a raggiungere i 16 goal della squadra allenata da Mirarchi.
Forte rammarico e dispiacere a fine partita, ma i 10 punti già messi in tasca dalle ragazze guidate da Pierluigi Formiconi fanno sperare bene per il proseguo del campionato e si rimboccheranno le maniche per il prossimo match in trasferta a casa del Bologna. 

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Flavio Giustolisi dopo la partita:

– Faccio i complimenti alla squadra della Waterpolo Despar Messina per la prestazione sfoderata in campo questo pomeriggio, il risultato non è mai stato in discussione e sostanzialmente è stata una partita corretta. Altrettanto bravo è stato l’arbitro Collantoni che ha dimostrato di saper svolgere il suo lavoro con esperienza, unico rammarico infatti è stato quello di non aver affiancato a lui un secondo giudice di gara con altrettanta esperienza, soprattutto per una partita importante. È spiacevole veder concludere un match nel quale vengono espulsi dirigenti, tecnici, giocatrici come Fabbri per proteste e Marani per brutalità, cose che non condivido assolutamente, durante un momento dell’incontro nel quale le atlete SIS avevano piazzato un parziale di 3-0 e avrebbero tentato di riavvicinarsi alle avversarie. Vincere sarebbe stato molto difficile ma è andata così… sono certo che le ragazze troveranno la grinta per la prossima partita in poco tempo –

Ecco tutti i risultati della quinta giornata:

– SIS ROMA – WP MESSINA 9-16 (1-4, 2-3, 1-3, 5-5)
SIS Roma: Riccardi, Gual 2, V. Mirarchi, Marani 1, Giovannangeli 1, Tankeeva 1, Picozzi, Sinigaglia 1, Fabbri 2, Mandelli 1, Giachi, Nardini, Messina. All. Formiconi

Wp Messina: Ventriglia, Begin, Gitto 3, Chiappini 1, Morvillo, Radicchi 4, Kuzina, Lopes da Silva 2, Marchetti, R. Aiello 4, Bosurgi 1, Laganà. All. C. Mirarchi

Note: il Messina ha presentato a referto solo 12 giocatrici. Uscite per limite di falli Morvillo e Bosurgi (M) nel quarto tempo. Espulse Fabbri (S) per proteste nel terzo tempo, Marani (S) per brutalità nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: SIS 3/12, Messina 2/8 + due rigori. 

Arbitri: F. Collantoni e F. Romolini

– Lantech Plebiscito – Cosenza 14-6
 
– Pescara – L’Ekipe Orizzonte 8-16

– N.C. Milano – R.N. Bologna 4-8

– Bogliasco Bene – Rapallo 8-8

Addetto stampa: Steven Luotto