La SIS Roma torna da Catania con una sconfitta che pesa: dopo i primi 3 tempi di altissima qualità, con un ottima difesa e buone trame davanti tramutate in buone soluzioni, il quarto tempo è stato fatale!
“Abbiamo fatto 3 tempi di assoluto livello con sacrificio e qualità. Abbiamo avuto il pieno controllo della partita che a Catania non è mai facile e tra le tante difficoltà c’era anche quella di aver trovato la squadra sicula al completo. Le 2 canadesi rientrate in forza all’Orizzonte hanno sicuramente dato qualcosa in più nella partita. Sono molto contento delle mie ragazze. Abbiamo speso tante energie quando eravamo in vantaggio che potevano essere più premiate. I miei pensieri sono focalizzati sul dopo i 3 tempi splendidi che abbiamo fatto: abbiamo avuto 2 occasioni per poter allungare e lì ho visto l’imprecisione ed il poco coraggio di voler ammazzare un avversario forte a casa sua! Quando si fa male la responsabilità è solo la mia e nella prossima partita mi aspetto più coraggio nei 4 tempi e maggior spirito di sacrificio: noi dobbiamo essere diversi e speciali in quello! Rimane il rammarico e, appena rientreranno le 4 atlete convocate in Nazionale, ci rimetteremo a lavorare per arrivare al turno con Bogliasco e alla seconda fase di Coppa ancora più incisivi!” – ha dichiarato il Coach Marco Capanna.
Le ragazze in questa prima parte di stagione sono messe a dura prova anche per gli impegni della Coppa LEN ma sono pronte al riscatto!
Next stop: SIS Roma – Bogliasco al Foro Italico sabato 23 novembre!
Ecco il tabellino completo:
Orizzonte-Sis Roma 9-7
(1-1, 2-4, 3-2, 3-0)
Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Garibotti 3, Viacava, R. Aiello, Bekhazi 3, Palmieri 1, Marletta, Emmolo, McKelvey, Riccioli, Spampinato, Condorelli. All. Miceli
Sis Roma: Sparano, Tabani, Galardi 1, Avegno 1, S. Motta 1, Chiappini 1, Picozzi 2, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai, Fournier 1, Brandimarte. All. Capanna.
Arbitri: Calabrò e Savarese.
Superiorità numeriche: Orizzonte 2/7 + un rigore fallito da Garibotti nel primo tempo (parato da Sparano), Sis Roma 2/6 + un rigore fallito da Chiappini nel terzo tempo (palo).
Note: uscite per limite di falli Picozzi (R) e Bekhazi (O) nel quarto tempo.