LA SIS IN VENETO PER AFFRONTARE I CAMPIONI D’ITALIA


Pubblicato il 03 Novembre 2017

Seconda trasferta consecutiva per la SIS Roma che, a distanza di una settimana, dalla gara disputata a Bogliasco, si reca a Padova per sfidare la formazione di Stefano Posterivo, attuale campione d’Italia in carica. La squadra veneta, vittoriosa sabato scorso contro Cosenza in maniera abbastanza netta, si è presentata ai nastri di partenza della stagione come una delle favorite alla vittoria finale. Con l’ultimo innesto di Izabella Chiappini, ciliegina sulla torta di un mercato “mirato”, le patavine hanno mandato un chiaro segnale alle altre pretendenti allo scudetto.

La SIS arriva a Padova al gran completo e desiderosa di fornire una prestazione ancora migliore del pareggio maturato a Bogliasco. C’è tanta voglia di fare bene e di crescere ulteriormente come gruppo e chimica di squadra. Una vittoria, oltre a farci rimanere nelle zone alte della classifica, darebbe la giusta carica per affrontare la final eight di Fin Cup – dal 9 al 12 novembre al polo natatorio di Ostia – e la sfida contro l’Orizzonte Catania del 18.

L’ex di turno, Giuditta Galardi, ci introduce il difficile impegno di domani:

“Quella di domani sarà una gara molto impegnativa in un campo sempre difficile da espugnare, nel quale sono stati costruiti i successi che la società ha conquistato negli ultimi anni. Per fare risultato servirà la massima concentrazione e noi, come al solito, ce la metteremo tutta per dimostrare il nostro valore e continuare nel processo di “affiatamento” del gruppo. E’ la prima volta in carriera che gioco contro una ex squadra e sarà certamente un’emozione particolare dato che a Padova ho imparato tanto e condiviso successi.”

Media: La partita verrà trasmessa in diretta streaming su waterpolo channel.

Arbitri: Sigg. D’Antoni e Frauenfelder.