A Fiuggi continua senza intoppi la corsa della Sis Roma. Primo turno ad eliminazione diretta ed altra vittoria per le nostre ragazze che superano anche l’ostacolo Florentia e approdano in semifinale. A decidere il match è il primo quarto, durante il quale Gargano e Picozzi trascinano la propria squadra subito sul doppio vantaggio, uno scarto che resisterà fino al termine della partita. Dopo essersi portata sul 6-2, infatti, la compagine guidata da Enrico Alonzi non riesce a chiudere la gara e subisce il ritorno delle avversarie, che si portano ad una sola lunghezza di distacco a causa della poca lucidità e di un evidente calo di concentrazione mostrato dalle nostre atlete. La squadra toscana, a questo punto, crede nella disperata rimonta, ma è ancora una volta Marika Gargano a spegnere i sogni di Banchelli e compagne e a coronare quelli della Sis Roma che arriva, così, tra le fantastiche quattro che si sfideranno tra oggi e domani per la vittoria dello Scudetto. Il prossimo importante appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle 18.00: la sfida contro il Rapallo rappresenta l’ultimo ostacolo che si frappone tra le nostre ragazze e la finale.
Enrico Alonzi, al termine della gara, commenta così la prestazione della sua squadra e la qualificazione alla semifinale: “Abbiamo vinto e di questo siamo molto contenti. Possiamo dire ufficialmente di essere tra le quattro squadre migliori d’Italia, ma oggi non hanno funzionato diverse cose. Troppi errori e disattenzioni e, anche a livello mentale, ad un certo punto della gara abbiamo peccato di presunzione. La partita sembrava chiusa sul 4-1, ma non siamo stati bravi a tenere in pugno la situazione. Ora affronteremo il Rapallo e dovremo dare il massimo per arrivare in finale”.
SIS ROMA – RARI NANTES FLORENTIA: 7-5 (2-0 – 2-2 – 2-2 – 1-1)
SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio, Gargano (2), Tori, Sinigaglia, Mandelli (1), Picozzi (3), Palmer, Arpini, Nardini (1), Ragnacci, Abrizi, Brandimarte.
RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Nesti, Cortoni, Cordovani, Franconi, Vittori (1), Bessi, Gasparri (1), Morelli (1), Bonaiuti (1), Landi (1), Tacchi, Marchionni.