FINALI NAZIONALI UNDER 19, LA SIS ROMA CENTRA LA FINALISSIMA


Pubblicato il 01 Agosto 2017

Hanno sofferto, hanno lottato e hanno conquistato un posto nella finalissima di domani. A Fiuggi le nostre splendide atlete regalano una gioia immensa alla Sis Roma, sconfiggendo il Rapallo e riuscendo a centrare meritatamente il prestigioso obiettivo. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di Padova, Acquachiara, Velletri e Florentia è toccato, infatti, alla squadra ligure arrendersi di fronte ai colpi di Picozzi e compagne al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Non sono di certo mancate le emozioni: dopo aver chiuso in svantaggio il primo quarto, la squadra allenata da Enrico Alonzi non si perde d’animo e, come dimostrato per tutta la durata di queste finali, mette in mostra grinta, spirito di gruppo e voglia di vincere. A guidare la riscossa Alice Mandelli, autrice di cinque gol e di una prestazione davvero convincente. I minuti passano e la sofferenza continua a crescere inesorabilmente quando il Rapallo si porta, negli ultimi sette minuti, ad una sola rete di distacco. Le nostre ragazze, però, non hanno intenzione di cadere a pochi passi dal traguardo ed è proprio Mandelli a farci sussultare chiudendo definitivamente la contesa. Domani ultimo grande appuntamento: alle 12.00, contro Bogliasco Bene o Ekipe Orizzonte, per laurearci campioni d’Italia.

Enrico Alonzi, a margine dell’incontro contro il Rapallo, commenta entusiasta il raggiungimento della finalissima: “Complimenti a tutte le ragazze, hanno disputato una grandissima partita. E’ la gara che mi auspicavo di vedere, serviva una grande difesa contro un avversario ostico come il Rapallo e così è stato. I maggiori errori li abbiamo commessi in attacco, dove siamo stati troppo imprecisi in diverse occasioni. Ora si azzera tutto, ancora non abbiamo fatto nulla. Sapevamo di avere i mezzi per raggiungere la finale, domani ci aspetta un’altra battaglia”.

SIS ROMA – RAPALLO PALLANUOTO 7-5 (0-1 – 2-0 – 3-2 – 2-2)

SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio (1), Gargano, Tori (1), Sinigaglia, Mandelli (5), Picozzi, Ragnacci, Arpini, Nardini, Maggi, Abrizi, Brandimarte.

RAPALLO PALLANUOTO: Bacigalupo, Zanetta (1), Antonini (1), Cortili, Giustini (1), Repetto, Tignonsini (1), Gagliardi (1), Cò, De Carli, Fiore, Giavina, Gaetti.