La Sis Roma ingrana la terza ed esce imbattuta dal proprio girone, sconfiggendo anche Velletri con il risultato finale di 7-5. Dopo le vittorie contro Padova e Acquachiara, infatti, le nostre atlete mandano un altro segnale importante in vista dei prossimi scontri ad eliminazione diretta, nonostante la matematica certezza del primo posto arrivata dopo il successo ottenuto oggi pomeriggio dal Padova. Una vittoria sofferta conquistata ai danni di un avversario ostico contro il quale Picozzi e compagne avevano già avuto modo di giocare nel corso del campionato regionale. Fondamentale il terzo quarto, durante il quale Tori e Picozzi rompono gli indugi e portano in vantaggio la squadra allenata da Enrico Alonzi, dopo una prima parte di partita caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Negli ultimi sette minuti succede di tutto: il rigore parato da Brandimarte e le due espulsioni di Ragnacci e Maggi sono gli ultimi sussulti di una gara ricca di emozioni. Domani, alle ore 11.00, i quarti di finale, che opporranno alle nostre atlete la Rari Nantes Florentia, arrivata quarta nel proprio raggruppamento.
Enrico Alonzi commenta così la terza vittoria consecutiva e la prossima gara contro Florentia:”Dobbiamo tenere alta la concentrazione, domani ci aspetta un’altra grande sfida contro la Florentia. Oggi abbiamo commesso qualche errore di disattenzione, forse perché eravamo già certi del primo posto. Contro la squadra toscana bisognerà dare il 100%, è un avversario che abbiamo già incontrato nelle semifinali e sappiamo che non sarà facile. Il loro punto di forza è il portiere, ma in ogni caso non dobbiamo farci intimorire e giocare come sappiamo. Il gruppo finora si è espresso al meglio e, aldilà delle individualità, è sicuramente questa la nostra forza”.
F&D H2O – SIS ROMA: 5-7 (1-1 – 2-2 – 1-3 – 1-1)
F&D H2O: Maggiore, Carosi (1), Magno, De Marchis (1), Cappellutti, Rosini (1), Bertini, Cianfarani, Barsi, Clementi (2), Simi, Bagaglini, Tomassini.
SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio (1), Gargano (1), Tori (1), Sinigaglia, Mandelli, Picozzi (1), Palmer, Ragnacci, Nardini (2), Maggi, Abrizi (1), Brandimarte.