FINALI NAZIONALI UNDER 19, LA SIS PARTE COL PIEDE GIUSTO E BATTE PADOVA


Pubblicato il 30 Luglio 2017

Le finali nazionali di Fiuggi cominciano nel migliore dei modi per la Sis Roma, che batte Plebiscito Padova con il risultato di 10-5 e conquista i suoi primi tre punti. Le nostre ragazze partono subito forte, mostrando di non sentire la tensione dell’esordio e disputando due quarti con poche sbavature. Una doppietta di Nardini e i gol di Mandelli, Gargano, Tori e Picozzi, infatti, permettono alla squadra guidata da Enrico Alonzi di portarsi sul 6-1 prima dell’intervallo, palesando concentrazione, unità d’intenti e compattezza difensiva. Tutta un’altra gara negli ultimi due quarti, durante i quali le avversarie provano con insistenza a ritornare in partita: un equilibrio che viene definitivamente rotto nei successivi sette minuti da un’altra doppietta, stavolta di Alice Mandelli, e da un gol di Di Biagio. Il fischio dell’arbitro sancisce, così, la fine delle ostilità e le nostre atlete possono festeggiare la prima vittoria in quel di Fiuggi. Da segnalare, inoltre, il rientro di Domitilla Picozzi, di ritorno dai Mondiali di Budapest terminati con il sesto posto finale del Setterosa. Domani appuntamento alle ore 11.00 per la seconda partita del girone contro l’Acquachiara.

Enrico Alonzi commenta così l’esordio delle sue atlete: “Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nei primi due tempi in cui le ragazze si sono mostrate attente in fase difensiva. Poi abbiamo pensato di avere la partita in pugno e abbiamo pagato il calo di concentrazione. Dobbiamo stare attenti a non commettere più questi errori, perché in futuro potremmo pagarli a caro prezzo. Sono contento del risultato e speriamo di ripeterci domani mattina contro l’Acquachiara”.

SIS ROMA PALLANUOTO – PLEBISCITO PADOVA: 10-5 (2-0 – 4-1 – 1-2 – 3-2)

SIS ROMA PALLANUOTO: Cellucci, Di Biagio (1), Gargano (2), Tori (1), Sinigaglia, Mandelli (3), Picozzi (1), Ragnacci, Arpini, Nardini (2), Palmer, Abrizi, Brandimarte.

CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO PADOVA: Giacon, Mazzolin, Cappadonia, Cardillo (1), Stefan, Zorzi, Grigolon, Pegoraro, Borg (2), Meggiato (1), Tognon, Bozzolan (1), Saviolo.