La prima partita di queste semifinali nazionali è andata in archivio con una vittoria importante in chiave classifica. La Sis Roma, infatti, ha sconfitto il Varese con il punteggio finale di 11-6, portando a casa i primi tre punti della competizione. Una gara non entusiasmante per le ragazze guidate da Enrico Alonzi, che soffrono soprattutto nel corso del primo quarto e palesano difficoltà nel chiudere definitivamente la contesa. Mattatrice del match Cecilia Nardini che ha messo a segno ben sei reti, trascinando le compagne alla vittoria. Domani le partite contro Imperia (ore 9.00) e Florentia (ore 15.45) decreteranno chi tra le quattro compagini riuscirà ad approdare all’atto conclusivo della manifestazione.
Enrico Alonzi ha commentato il rendimento delle sue ragazze al termine dell’incontro: “Sono contento solo del risultato, possiamo fare molto meglio di cosÌ. Serve maggiore concentrazione e bisogna migliorare sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo chiudere prima le partite e cambiare mentalità al più presto per affrontare al meglio queste semifinali. Per fare ciò è importante capire che prima viene il gruppo e poi tutto il resto. Domani affronteremo un’ottima squadra (la Rari Nantes Imperia 97, ndr) che ha importanti individualità nel giro della Nazionale, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi per andare avanti”.
SIS ROMA – VARESE OLONA NUOTO 11-6 (2-2 – 3-1 – 3-1 – 3-2)
SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio (2), Gargano, Tori, Sinigaglia, Ragnacci, Mandelli (2), Palmer, Arpini (1), Nardini (6), Maggi, Abrizi, Brandimarte.
VARESE OLONA NUOTO: Giannoni, Regè, Daverio B. (3), Raimondi, Ielmini, Caverzaniti, Brughera (1), Brusco, Costa, Sonzini, Viale (1), Marroni, Daverio G. (1).