Archiviate le finali nazionali under 17, è il momento di concentrarsi sulle semifinali nazionali dell’under 19. Giovedì 13 e venerdì 14 luglio, infatti, presso la Piscina comunale del Centro Federale di Frosinone, le nostre ragazze proveranno ad approdare alla fase conclusiva del torneo, che si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto. Prima, però, la Sis Roma incontrerà sulla propria strada Rari Nantes Florentia, Rati Nantes Imperia 97 e Varese Olona Nuoto: solo due delle quattro formazioni che compongono il girone, per regolamento, potranno accedere alle finali di categoria. Le toscane sono arrivate prime all’interno del proprio raggruppamento regionale, realizzando 102 gol e subendone 41 (contro l’Etruria Nuoto, in particolate, si sono imposte con il punteggio finale di 40-2). La Rari Nantes Imperia 97, invece, dopo il terzo posto dietro Rapallo e Bogliasco (31 reti messe a segno e 55 subite) ha superato NC Milano con il risultato di 16-7 nello spareggio che gli ha permesso di conquistare un posto in queste semifinali. La compagine lombarda, infine, ha concluso il proprio girone in seconda posizione, collezionando sette vittorie ed un’unica sconfitta contro Como in otto incontri, durante i quali ha totalizzato 84 gol e ne ha incassati 31.
Enrico Alonzi ha così commentato alla vigilia della partenza per Frosinone: “Siamo molto contenti di scendere in vasca finalmente, dopo aver ottenuto con queste ragazze la promozione in Serie A2 con l’Agepi. Si aggiungono al gruppo anche Alice Mandelli e Martina Brandimarte, che hanno fatto parte della rosa della prima squadra nel corso di questa stagione. Sono contento delle risposte che mi stanno dando in allenamento e della concentrazione con la quale si stanno preparando in vista delle prossime sfide. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo da parte mia e della squadra al nostro capitano Domitilla Picozzi, è un grande orgoglio per noi vederla con la Nazionale“.
CALENDARIO:
Giovedì 13 luglio: ore 17.30 primo incontro/ ore 18.45 secondo incontro.
Venerdì 14 luglio: ore 9.00 terzo incontro/ ore 10.15 quarto incontro/ ore 14.30 quinto incontro/ ore 15.45 sesto incontro.