La Sis Roma comunica di aver raggiunto per la prossima stagione agonistica un accordo con la giocatrice Chiara Tabani. Toscana, classe 1994, lo scorso anno ha militato nel Club Nataciò Sabadell, squadra che partecipa al campionato spagnolo. Chiara è l’atleta tra le più rappresentative d’Italia e d’Europa, nel ruolo di “marcatore” del centrovasca è sicuramente tra i più forti. Nonostante la giovane età, vanta un palmarès di tutto rispetto. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 ha conquistato con il Setterosa la medaglia d’argento. Una grande soddisfazione per Chiara che era la più giovane della squadra azzurra, aveva 22 anni. Sempre nel 2016, sempre con il Setterosa, un’altra medaglia d’argento nella sua bacheca personale.
Secondo posto agli Europei disputati a Belgrado. L’anno prima, ventenne, con la Nazionale ha ottenuto il bronzo ai Mondiali di Kazan. Chiara Tabani è felice di aver scelto la Sis Roma: “E’ una società importante che porta avanti un progetto serio. Qui ritrovo, inoltre, la mia amica e ex compagna di vasca Giuditta Galardi con la quale ho iniziato a giocare a Prato – spiega Chiara – E poi ho deciso di cominciare gli studi universitari perché voglio pensare al mio futuro, dopo la pallanuoto”.
Soddisfatto il presidente Flavio Giustolisi: “Siamo contenti che la trattativa con Chiara Tabani sia andata a buon fine. Le abbiamo fatto la corte ma, come spesso succede per i grandi amori, all’inizio aveva fatto altre scelte. Con l’arrivo di Chiara si rafforza ulteriormente la rosa, dopo gli ingenti investimenti fatti nelle passate settimane per rendere ancora più competitiva la squadra e si chiude, di fatto, il nostro mercato in entrata. Abbiamo grandi aspettative per la prossima stagione, vogliamo vincere da subito con una squadra che fa della giovane età un punto di forza.I nuovi acquisti Sparano, Centanni, Galardi e Tabani sono appunto giocatrici giovani ma allo stesso tempo molto esperte, che si integrano perfettamente con Picozzi, Gual, Tankeeva ed il resto del roster. Inutile ribadire che vogliamo recitare un ruolo da protagonisti nella prossima stagione, creando prima di tutto un “gruppo” guidato dal capitano Francesca Giovannangeli – l’ultima giocatrice con cui devo parlare – che avrà il compito di consigliare le compagne nel migliore dei modi.”