Tre su tre: l’Agepi chiude in bellezza, sconfiggendo anche Torre del Grifo e uscendo imbattuta da queste finali play-off. Un trittico di gare che ha coronato e ripagato il lavoro di una intera stagione e che ha sancito, in maniera chiara ed inequivocabile, la promozione delle nostre atlete in A2. Nonostante avessero già ottenuto la matematica certezza del salto di categoria, le biancoblu hanno conquistato il terzo successo consecutivo: dopo tre quarti di sostanziale equilibrio, infatti, la gara si sblocca nell’ultimo quarto, durante il quale la compagine di Steven Luotto fissa il risultato sul 7-11.
Il nostro tecnico ha espresso, così, la sua opinione al termine della gara: “Tre vittorie: non potevamo chiedere di più alle nostre ragazze. Dopo un inizio un po’ contratto, abbiamo sbloccato la partita durante la seconda parte della stessa, nonostante la promozione già conquistata. Poi è arrivata la fine, ovvero il momento che aspettavamo tutti. Tra gioie e sorrisi abbiamo festeggiato tutti in acqua e ci siamo liberati di tutta la tensione e la pressione accumulata nel corso della stagione. I volti felici delle ragazze ripagano di tutta la fatica. Ci tengo a ringraziare Enrico Alonzi per il percorso condiviso e, ovviamente, Flavio Giustolisi per la fiducia riposta nei miei mezzi”:
TORRE DEL GRIFO VILLAGE – AGEPI SPORT 97: 7-11 (1-1 – 2-2 – 4-4 – 0-4)
TORRE DEL GRIFO VILLAGE: Roberta Scuderi, Noemi Anna Vitaliti (4), Altea Maria Distefano, Moira Serafina Vaccalluzzo, Giulia Iuppa, Giusi Letizia Malato, Giulia Francesca Lacanea, Marina Murè (2), Alice Giulia Nicolosi(1), Aurora Longo, Giulia Anna Pastanella.
AGEPI SPORT 97: Angelica Casciani, Alessandra Di Biagio, Marika Gargano, Chiara Tori (2), Silvia Sinigaglia, Elisabetta Ragnacci (1), Silvia Luotto, Giulia Arpini, Lucilla Palmer (2), Cecilia Nardini (1), Angela Maggi (2), Chiara Abrizi (2), Ilaria Vargas Quiroga (1).