Continua con il vento in poppa il mercato estivo della SIS Roma. Dopo le conferme della giovane Alessia Marani e di Gloria Giachi, la società ha concluso positivamente la trattativa con Giuditta Galardi, atleta classe 1995, che nell’ultima stagione ha difeso i colori del Plebiscito Padova.
Giuditta, atleta di interesse nazionale – ad oggi aggregata con il gruppo che il CT azzurro Fabio Conti sta preparando per i mondiali – vanta un palmares di tutto rispetto nonostante la sua giovane età. Uno scudetto senior, tre scudetti giovanili e due medaglie europee conquistate a Celiabinsk (3^ posto nel 2012) e ad Ostia (2^ posto nel 2014) fanno di Giuditta una delle giovani atlete più titolate dell’intero panorama italiano.
“E’ stata una trattativa lunga ma molto lineare – commenta il presidente Flavio Giustolisi – conclusasi solo nella giornata di ieri. Grazie alla collaborazione di tutto lo staff siamo riusciti ad inserire un’atleta molto importante, tra i migliori nel suo ruolo, ed a chiudere quindi un’operazione di mercato fondamentale. Giuditta, voluta fortemente dal CT Formiconi, si inserisce perfettamente nello scacchiere disegnato dall’allenatore e ci permette di aggiungere qualità e profondità al roster.”
“Vorrei ringraziare la società del Plebiscito Padova – commenta Giuditta Galardi – unitamente alla famiglia Barzon e alle mie ex compagne di squadra per le emozioni che mi hanno regalato. Menzione particolare va a Stefano Posterivo che in quest’ultimo anno mi ha fatto crescere tantissimo sia come atleta che come persona. Non è stata una scelta facile ma sono emozionata per questa nuova avventura e sono pronta ad impegnarmi al massimo.”