UNDER 15, LA SIS AD UN PASSO DAL TITOLO REGIONALE


Pubblicato il 28 Maggio 2017

Vittoria importantissima quella ottenuta ieri sera alla Romanina dalla nostra under 15. Le ragazze di Alonzi, pur non brillando per tutto l’arco della gara, hanno avuto la meglio sulle pari età di Velletri, seconde in classifica.

Gara molto tirata sin dalle prime battute, con la Sis che prova ad imprimere il proprio gioco ben contenuto però dalle ragazze veliterne. Il nostro portiere Matita compie diverse parate di pregevole fattura, salvando la porta in più di un’occasione. Si va all’intervallo sul punteggio di 3-0 Sis.

Nel secondo tempo la formazione ospite tenta di rimontare praticando un gioco fatto di pressing e possesso palla. Gli attacchi delle due squadre non impensieriscono più di tanto i portieri – sono solo 5 i gol totali messi a segno nella ripresa – e la Sis riesce a conquistare tre punti fondamentali per blindare il primo posto in classifica. Basterà infatti prendere un punto contro Anguillara, il 10 di giugno, per festeggiare il titolo regionale.

Enrico Alonzi a fine gara commenta così la vittoria:

“E’ stata una partita bella sotto il profilo agonistico, al cardiopalma! Devo dire però che ho notato ancora poca voglia di sacrificio nei momenti fondamentali della gara..avremmo potuto pagare a caro prezzo questo atteggiamento. Nei prossimi giorni e in vista dei prossimi impegni lavoreremo per limare questo aspetto.”

SIS ROMA – VELLETRI 5-3 (1-0,2-0,1-1,1-2)

SIS: Matita, Tomassi, Rugora, Ambrosini 1, Bianchi, Pinci 1, Savastano M. 1, Loddo, Betrò, Scacco, Troncanetti 2, Cavaliere, Savastano A, Segreto, Imola. All.re Alonzi