Il match in trasferta contro le ragazze di Mirarchi si conclude con il risultato di 13 a 12, resta l’amaro in bocca per un pareggio mancato di poco ma la prestazione è stata positiva. Il primo parziale è stato l’unico negativo che ha fatto andare in svantaggio il team giallorosso, con i goal di Gual e Fabbri si conclude per 5 a 2.
Il secondo, finito in pareggio per 3 a 3, fa andare in goal Picozzi e Gual con una doppietta. Terzo e quarto parziale, rispettivamente chiusi per 3 a 4 e 2 a 3, anche se positivi non danno il pareggio alle capitoline per un goal negli ultimi 30 secondi da parte di Chiappini. La situazione attuale vede la SIS Roma in quinta posizione con 18 punti ( con una partita in meno ) seguita dal NC Milano con 15. Prossimo appuntamento Sabato 8 Aprile contro il Bologna in casa.
Commento del tecnico Formiconi:
Sicuramente oggi le ragazze hanno svolto una buona prestazione, sono felice per quella ma non per il risultato. Si sono adattate quasi subito al campo all’aperto e il risultato si doveva concludere con un pareggio, se non per un grave errore difensivo durante l’ultima frazione di gioco, lasciar tirare la migliore giocatrice avversaria non era da permettere. Il primo tempo sotto tono ci ha dato uno svantaggio abbastanza importante che abbiamo cercato di recuperare nei seguenti tre parziali. Nonostante ciò ammetto che la squadra è cresciuta, ci sono stati i soliti errori e i soliti “goal fatti” sbagliati, ma nel singolo posso aiutare fino ad un certo punto. Ci aspettano due partite difficili è importanti con formazioni meno forti del Messina, cercheremo a tutti i costi punti preziosi, provando ad arrivare tra le prime sei. Complimenti alle ragazze perché oggi hanno lottato!
Addetto stampa: Steven Luotto