UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA NEL WEEKEND PER LE RAGAZZE GIOVANILI SIS/AGEPI


Pubblicato il 13 Marzo 2017

Due partite che non hanno convinto molto sono state disputate in questo weekend di Marzo. La prima, con la categoria Under 15, ha visto trionfare con il risultato di 8 a 7 le giallorosse in casa contro il Latina. La seconda, con la serie B Agepi Sport 97 in trasferta, si è conclusa con una sconfitta contro l’Anguillara per 10 a 9.

Commenti dei tecnici:

Alonzi per l’under 15 e serie B:

Un week end sicuramente negativo, le ragazze dell’under 15 di sabato, seppur vincendo, non ha dimostrato qualità di gioco, troppo individualismo e iniziative errate non hanno portato ad azioni di squadra. Alcune partite le abbiamo giocate meglio, ma ieri, sprecando tanti momenti importanti, non è stata una giornata positiva. Per quanto riguarda il match di oggi della serie B contro l’Anguillara sicuramente il risultato finale è meritato, hanno giocato meglio di noi. Purtroppo quando giocatrici che ritengo esperte, come quelle dell’under 19, commettono errori banali e infantili le partite si vanno a mettere nel verso sbagliato. Azioni non richieste, tiri sbagliati, anche fuori dallo specchio della porta, forzare troppo e non ragionare hanno portato alla sconfitta. Faremo un bagno di umiltà, allenatori e atlete, per ricominciare e spingere di più aggiungendo tasselli nella crescita individuale e di gruppo.

Luotto per la serie B:

Una partita ricca dei soliti errori che ci portiamo avanti da tempo, tiri deboli, passaggi fuori portata e mancanza di qualità negli aspetti difensivi hanno portato al risultato finale di 10 a 9. Le avversarie, molto aggressive, hanno frenato le nostre atlete più esperte, seppur giovani, facendo si che già dal primo tempo si sentisse il peso del pressing. Noi non abbiamo mai reagito in maniera convinta, provando a portare la partita a nostro favore, è una sconfitta che farà riflettere tutti. Massimo impegno già da subito per recuperare questa domenica nera, di certo una partita persa non ci sconforterà e aumenteremo la dedizione per tirare fuori il potenziale di questo gruppo! Ho fiducia nelle atlete.

Addetto stampa: Steven Luotto