DUE ATLETE SIS A CONFRONTO


Pubblicato il 13 Marzo 2017

È iniziato ieri il common training tra la nazionale Italiana e quella Spagnola al Foro Italico, nelle rose sono state convocate due atlete SIS Roma, rispettivamente Domitilla Picozzi per l’Italia e Anna Gual per la Spagna. A concludere questi giorni di allenamento ci sarà un importante evento, al quale parteciperà tutto il settore agonistico della società Sistemi Integrati Per Lo Sport, un’amichevole tra le due squadre, alle 19.15 nella piscina dei mosaici. Il 15 Marzo sarà quindi un giorno importante per le due ragazze che, seppur giovani, si allenano duramente da anni per arrivare ai massimi livelli. Ricordiamo che le due atlete sono tra le migliori marcatrici del campionato di serie A1, Picozzi in terza posizione con 28 Goal e Gual in sesta con 26.

Commenti delle due atlete:

ANNA GUAL:
Sono veramente contenta per questa convocazione, è la prima volta che mi chiamano in nazionale maggiore. Fare quest’esperienza a Roma già è una splendida cosa e farla nella piscina del Foro Italico lo è ancora di più!! Mi sento pronta per affrontare il collegiale e stare insieme alle compagne Spagnole mi divertirà molto senza ombra di dubbio! È una buona opportunità per dimostrare i miei miglioramenti anche al di fuori del campionato di serie A1 Italiano, che mi ha dato molto fino ad oggi. Infine dico che sono molto contenta per Domitilla, abbiamo stretto un ottimo legame e confrontarci sarà un esperienza importante.

DOMITILLA PICOZZI:
Sono molto contenta della convocazione, quelli con la nazionale spagnola saranno allenamenti importanti che ci daranno una possibilità di confronto diretto non da poco.
E sono contenta anche per Anna sta facendo un gran campionato e sta dimostrando di essere una giocatrice fortissima, se lo merita tutto.

Addetto stampa: Steven Luotto