Si conclude con una buona vittoria la dodicesima di campionato per la SIS Roma, la sfida contro il Rapallo in trasferta finisce con il risultato di 9 a 11. Un primo tempo pari, con il parziale di 2 a 2 da modo alle formazioni di studiarsi, con i goal di Tankeeva e Giachi in superiorità numerica. Nel secondo parziale di 1 a 2 arrivano i goal di Picozzi e di Fabbri per la SIS e per il Rapallo va a segno per la terza volta Avegno. Terzo parziale sempre positivo, con i goal di Sinigaglia, Giachi e doppietta di Picozzi, che si conclude con il parziale di 2-4 e punteggio di 5-8. L’ultima frazione è stata l’unica in svantaggio per le giallorosse, ma con i tre goal per le romane e i quattro per le liguri arriva la vittoria, segnano Tankeeva e nuovamente doppietta per Picozzi che raggiunge quota 5.
La classifica aggiornata vede la prima squadra guidata da Pierluigi Formiconi quinta in classifica con 18 punti e la prossima partita, di sabato 18 marzo, sarà contro l’Orizzonte Catania di Martina Miceli.
Commento del tecnico Alonzi che ha sostituito Formiconi:
Le ragazze hanno fatto un’ottima partita, sono state brave anche se il risultato finale sarebbe dovuto essere diverso in quanto sono state sprecate molte occasioni per segnare. Riguarderemo la partita per accorgerci che potevamo chiuderla molto prima… Mi è piaciuto molto l’atteggiamento generale, anche prima della partita, mi auguro che questa positività abbia messo una croce sul periodo nero delle ultime settimane. Il livello delle squadre avversarie sicuramente è aumentato entrando nell’ottica dell’importanza del girone di ritorno, ma mettendo più impegno risolleveremo la situazione da qui in avanti. Complimenti al Rapallo che ha lottato, ma la nostra vittoria è stata stra meritata.
Addetto stampa Steven Luotto