LA SIS ROMA PASSA LA PRIMA FASE DELLA COPPA ITALIA


Pubblicato il 08 Gennaio 2017

La prima squadra giallorossa, guidata dal tecnico Formiconi, passa la prima fase della coppa Italia che si è disputata a Bologna questo weekend, assenza importante nella rosa è stata quella di Domitilla Picozzi, a causa del persistere di uno stato influenzale.
Tre sfide di cui una persa e due vinte, rispettivamente contro Il Padova giocata sabato alle 17.30, il Bologna e il Pescara, di domenica alle 10.00 e alle 16.00.
Dopo la prima sconfitta contro le campionesse d’Italia in carica, dove le atlete Romane hanno concluso il match con il risultato finale di 17 a 9, arrivano le due vittorie domenicali, un 11 a 8 con il Bologna e un 5 a 4 con il Pescara.
Partite abbastanza sofferte, soprattutto l’ultima, a causa di carenze generali da parte delle giocatrici nelle fasi difensive, dove sono state lasciate gestire in maniera troppo autonoma le superiorità numeriche avversarie, e le nostre fasi di attacco sono state ricche di conclusioni fuori porta.
Ricordiamo comunque che le atlete della SIS Roma si trovano al quarto posto della classifica di serie A1 a tre punti dalla capolista. C’e’ ancora tanta strada da percorrere e molto tempo per lavorare sull’apprendimento di ciò che viene insegnato dal tecnico. I prossimi allenamenti saranno sicuramente i più importanti per consolidare l’inizio del girone di ritorno.
Finita questa fase il prossimo appuntamento con la Coppa Italia, più precisamente la seconda fase, sarà il 17 e 18 Febbraio, dove la strada sarà sicuramente più ripida e complicata rispetto a questi due giorni. Unico obiettivo adesso è quello di portare a casa un risultato positivo dalla trasferta contro il Pescara, che sicuramente si farà trovare con il coltello tra i denti.

Commento del tecnico Pierluigi Formiconi a fine evento:

Unica nota positiva è stata passare questo turno con le ultime vittorie, diciamo che a parte l’assenza di Domitilla, che sicuramente mi è dispiaciuta, non abbiamo dimostrato di aver lavorato di squadra, esponendo una scarsa prestazione. Non sono molto contento, mi prendo le colpe e già da domani ricominceremo la preparazione per il continuo del campionato il 21 Gennaio, facciamo errori ancora da prima elementare… So che arriveremo pronti.

Tabellini delle tre partite:

PLEBISCITO-SIS ROMA 17-9 (4-2, 4-1, 4-2, 5-4)
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2, I. Savioli 2, Gottardo 2, M. Savioli 1, Queirolo 2, Millo 1, Dario 1, Galardi 1, Robinson 3, Nencha 1, Casson 1, Franceschino. All. Posterivo S.
Sis Roma: Riccardi, Gual 4, Mirarchi 1, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 1, Nardini, Sinigaglia 1 (1 rig.), Fabbri 1, Mandelli, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi.

SIS ROMA-R.N. BOLOGNA 11-8 (2-1, 3-2, 3-2, 3-3)
Sis Roma: Riccardi, Gual 3 (1 rig.), Mirarchi, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 4, Nardini 1, Sinigaglia 1, Fabbri 1, Mandelli, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi.
R.N. Bologna: Sparano, Monteiro Abla 2, Verducci, Mina, Rendo, Fisco, D’Amico, Manzoni, Udoh, Budassi 2, Centanni 4, Lenzi, Fiorini. All. Grassi.

SIS ROMA-PESCARA 5-4 (2-2, 3-1, 0-1, 0-0)
Sis Roma: Riccardi, Gual, Mirarchi, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 4, Nardini, Sinigaglia, Fabbri, Mandelli, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi.
Pescara: Nigro, Apilongo, Finocchi, Invernizi, Ranalli 1, Koide 1, Giordano, Cellucci, Va. Perna, De Vincentiis, Colletta, Zhang 2, Maiorino. All. Mammarella.

Addetto stampa: Steven Luotto