Sabato 3 Dicembre alle ore 20.00 la SIS Roma inizierà uno dei tre campionati del settore giovanile, più precisamente la categoria Under 15.
Dopo lo splendido inizio della serie A1 la società sistemi integrati per lo sport debutta nel settore elite agonistico delle categorie giovanili, nelle quali sono presenti più di 50 ragazze suddivise in under 15,17 e 19.
Il campionato delle più piccole sarà composto da 10 squadre del Lazio, un girone di andata e quello di ritorno, il quale presenterà una novità rispetto alle scorse stagioni, infatti le prime cinque rose dopo l’andata effettueranno un campionato a parte scontrandosi con un girone all’italiana, stessa cosa per le ultime cinque.
Un lavoro che prosegue da anni verrà messo in campo questo sabato, molte delle atlete che compongono l’under 15 si allenano con la SIS dalla categoria Acquagoal dalla stagione 2012/2013.
Il tecnico Enrico Alonzi e il secondo Steven Luotto commentano così questo inizio:
– E: Finalmente si comincia e siamo tutti contenti di questo. È la squadra che deve lavorare più di tutte essendo quella più giovane, non hanno ancora appreso i giusti automatismi e abbiamo delle carenze da eliminare nel nuoto e nel palleggio, ma facendo tesoro di questo dobbiamo lavorare duro e fare della costanza agli allenamenti un’abitudine, che è la base su cui deve poggiare il nostro futuro.
– S: Non c’è gioia più grande per me che vedere le piccole atlete che seguo da più di tre anni partecipare da protagoniste nel campionato nazionale giovanile. È un gruppo che nel corso delle stagioni ha accumulato una buona esperienza allenandosi con le più grandi allenate da Enrico ed è arrivato il loro momento per dimostrare quello che hanno imparato. Nella rosa tante di classe 2004 e 2003, le quali promettono bene per il lavoro a lungo termine che proponiamo da anni. Ora bisogna solo vedere come andrà, sono molto ottimista! –
Prima di campionato: sabato 3 Dicembre 2016 SIS Roma – Roma Vis Nova alle ore 20.00 presso il centro sportivo Romanina Sporting Center.
Qui di seguito il calendario di andata.