Prima di campionato ricca di emozioni in casa SIS Roma, una partita difficile ed equilibrata fino a metà del quarto tempo dopo il quale le nostre leonesse giallorosse allungano di tre goal portandosi a casa i primi tre punti del campionato con un risultato finale di 11 a 8, punti importantissimi per la salvezza stagionale.
Alcuni errori in fase conclusiva dal perimetro e purtroppo una scarsa percentuale nella superiorità numerica hanno messo in difficoltà il team durante i quattro tempi di gioco, fase difensiva da ritoccare ma la difesa con l’uomo in meno ha portato un ottimo rendimento, facendo concludere il Nuoto Club Milano con un solo goal ( su rigore ) su sei con la superiorità.
Un poker di goal a testa per le due giovani Domitilla Picozzi e Anna Gual Rovirosa e un rigore parato dal portiere Lisa Riccardi hanno dato la carica per vincere questa prima sfida.
Qui di seguito il tabellino:
SIS ROMA-N.C. MILANO 11-8 (5-5, 0-1, 2-0, 4-2)
Sis Roma: Riccardi, Gual Rovirosa 4, V. Mirarchi 1, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 1, Picozzi 4, Sinigaglia, Fabbri, Mandelli, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi
N.C. Milano: Gorlero, Zerbone 2, Crudele, Scialla, Pustynnikova 4, Incarnato, Bellomo, Comba, Cordaro 1, Zizzo, Magni 1, Di Lernia, Rosanna. All. Diblasio
Arbitri: Collantoni e Zedda.
Superiorità numeriche: Roma 3/11 e N. C. Milano 1/6
Note: espulso per proteste nel secondo tempo il tecnico della Roma Formiconi. Uscite per limite di falli Scialla (M) nel terzo, Tankeeva (R) e Comba (M) nel quarto tempo.
Link della partitaLink della partita completa:
Addetto stampa: Steven Luotto.