Serie A2 – play off: buona la prima! La SIS Roma batte NC Milano 13 – 9


Pubblicato il 19 Giugno 2016

Serie A2. Grande vittoria nella prima gara dei Play Off di serie A2 per la SIS Roma che in casa, al Foro Italico, batte NC Milano con il risultato di 13 a 9.

Buona la prima e grande gioia per le giallorosse che, in un Foro Italico gremito, regala ai numerosi sostenitori, giunti per l’occasione una grande emozione. Quella contro le rivali milanesi è stata una gara giocata con grande determinazione, sempre a testa alta ed a ritmi altissimi.
NC Milano dal suo canto non era arrivata nella capitale per stare a guardare, tanto che dopo i primi dieci secondi ha trovato subito il gol dello 0 -1. Ma la SIS Roma non ha esitato, dopo una manciata di secondi il risultato viene ribaltato. Il primo quarto è un’altalena di emozioni con la SIS che passa più volte in vantaggio grazie anche a delle bellissime ripartenze, per poi essere raggiunta per tre volte dalle avversarie, nonostante questo i primi otto minuti si chiudono 6 a 5 per le giallorosse.

Nel secondo quarto la SIS mette l’accento sulla gara, mettendo a segno 3 reti e subendone solo uno. A metà gara il parziale è di 9 a 6, nella ripresa le squadre si fanno più contratte, NC Milano vuole provare a tenersi in partita ma le giallorosse riescono a ben controllare il match chiudendo il terzo tempo in vantaggio per 2 a 1 mentre gli ultimi minuti vedono le due squadre segnare due reti a testa.

Giusto entusiasmo per tutta la società ed i sostenitori della SIS Roma, ma la testa ora è già a Milano. Lo conferma anche l’allenatore giallorosso Paolo Ragosa che a fine gara dichiara: “Abbiamo eseguito la partita così come l’avevamo preparata. Ho visto delle gran belle giocate, certo ce ne sono anche molte altre da migliorare ma non bisogna dimenticare che giocare la prima gara di play off in casa è sempre difficile perché si ha molta più pressione, hai tutto da perdere. Ora non ci resta che rimanere concentrate per la prossima gara, questo è solo il primo passo verso l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Ricordiamo che il prossimo incontro verrà giocato a Milano il 26 giugno.

Serie B. Finisce con due sconfitte e un pareggio l’avventura dell’Agepi S. 97 che al suo primo campionato, dopo aver chiuso al primo posto in classifica, non riesce ad imporsi nei play off.
La prima gara, giocata sabato 18, viene persa contro Marina Militare per 8 a 5.
L’indomani, nella prima gara giocata al mattino arriva la seconda sconfitta per 5 a 7 contro le siciliane del Guinnes Catania. Pari invece nel terzo match contro Azzurra 99 è 8 pari.

Enrico Alonzi ha così commentato questi play off: “Se nella prima partita ci aspettavamo di dover soffrire, visto che nella Guinnes Catania militano giocatrici che hanno giocato anche in serie A1, molto brave ed esperte, nelle altre due abbiamo veramente sbagliato l’approccio. Le ragazze sono scese in acqua senza aver ascoltato nessuna delle direttive che avevamo dato, non salvo nemmeno una di loro, unica nota positiva Ilaria Vargas, una giocatrice under 15 che ha fatto veramente bene. Sicuramente questa è stata un’esperienza importante ma è certo che ancora non meritiamo il salto di livello, ora non dobbiamo far altro che rimetterci al lavoro per affrontare al meglio la prossima stagione”.

Enrico Ferdinandi

19 giugno 2016